Mamma ho riperso l’aereo: Joe Pesci parla di quella volta in cui uno degli scherzi andò storto

Joe Pesci, il ladro di Mamma ho perso l'aereo, racconta di essersi ustionato nel corso di uno degli scherzi di Kevin

Gli scherzi di Kevin McCallister, il protagonista dei film Mamma ho perso l’aereo, hanno divertito sia grandi che piccoli, diventando a dir poco leggendari. Bisogna però ricordare che tutti facevano parte di un copione e che i due criminali, impersonificati da Joe Pesci e Daniel Stern, stavano semplicemente recitando una parte. Tuttavia, può succedere che un set cinematografico qualcosa vada storto, come è accuduto allo stesso Joe Pesci durante uno dei numerosi scherzi…

Mamma ho riperso l'aereo scherzo - Cinematographe.it

Leggi anche: 10 attori che hanno avuto enormi colpi di fortuna

Durante un’intervista rilasciata al magazine People per il 30° anniversario di Mamma ho riperso l’aereo, l’attore Joe Pesci, che nel film interpreta il ladro Harry Lyme, ha rivelato di aver riportato “gravi ustioni” durante l’iconica scena in cui il cappello di Harry prende fuoco, ustionandosi anche parte del capo.

Ecco quali sono state le sue parole: “Oltre agli urti previsti, ai lividi e ai dolori generali che assoceresti a quel tipo di umorismo fisico che emerge nel corso del film, ho subito gravi ustioni nella parte superiore della testa durante la scena in cui il cappello di Harry viene dato alle fiamme“. Allo stesso tempo però, l’attore ha rivelato di aver avuto un piccolo aiuto nel corso delle riprese “più fisiche”.

Mamma ho riperso l'aereo scherzo - Cinematographe.it

Leggi anche: Mamma ho perso l’aereo: attore arrestato e accusato di violenza domestica

Sono stato abbastanza fortunato nell’avere degli stuntmen professionisti, pronti ad eseguire le vere acrobazie“, ha affermato Joe. Ad ogni modo, però, l’attore ha anche confessato che, nonostante le ferite riportate, recitare nelle varie scene è stato piuttosto divertente.

Infine, nel corso dell’intervista, Joe Pesci ha speso anche qualche parola per parlare di Macaulay Culkin, l’attore di Kevin. “Ricordo Macaulay come un ragazzo davvero dolce e molto professionale nonostante la giovane età“, ha detto, aggiungendo “Ho intenzionalmente limitato le mie interazioni con lui per preservare il rapporto contraddittorio emerso nei film tra Harry e Kevin“.

Leggi anche: Bupkis: la serie Peacock aggiunge Joe Pesci al suo cast d’eccezione

Articoli correlati