10 attori che hanno avuto enormi colpi di fortuna

Sono veramente molti gli attori che si sono ritrovati per caso a recitare. Finiti sul set grazie alla fortuna!

Di attori che si reputano fortunati ce ne sono tanti e sarebbe difficile elencarli tutti così, abbiamo deciso di selezionare i più famosi fra gli attori che hanno avuto enormi colpi di fortuna.

La top ten degli attori che hanno avuto enormi colpi di fortuna

attori che hanno avuto enormi colpi di fortuna, curiosità, Cinematographe.it
Attori fortunati

1. Anya Taylor-Joy

Come riporta Vice, Taylor-Joy un giorno stava facendo una passeggiata con il suo cagnolino quando d’un tratto ha iniziato a sentirsi pedinare. Ha preso in braccio il suo cane ed è scappata quando si è accertata che una macchina nera aveva iniziato a seguirla mentre si trovava davanti a Harrods, Londra. In quell’auto vi era la leggendaria model scout Sarah Doukas che voleva farle incontrare un agente di recitazione.

2. Hugh Jackman

Il ruolo di Wolverine era stato pensato per Russell Crowe il quale ha informato i produttori di far recitare in quel ruolo Jackman.

3. Jennifer Lawrence

In un’intervista a Vanity Fair Lawrence spiega che durante una vacanza a New York un agente di modelle le ha chiesto di fotografarla. Dopodiché questi gli ha detto che l’avrebbe fatto fare l’attrice.

4. Carey Mulligan

L’attrice britannica ha rivelato in un’intervista a The Arts Desk di essere stata rifiutata da tre scuole di recitazione fino a quando il leggendario attore e scrittore Julian Fellowes ha tenuto un discorso nella sua scuola. Lo ha conosciuto meglio e grazie a quell’incontro ha recitato in Orgoglio e Pregiudizio .

5. Joe Pesci

Gestiva un ristorante fino a quando un giovane De Niro bussa alla sua porta e gli propone di recitare in Toro Scatenato.

6. Henry Golding

L’attore anglo-malese aveva già lavorato come presentatore al The Travel Show della BBC, ma in realtà è stato come ospite di un evento di premiazione alla Golding che ha attirato l’attenzione di uno dei registi più famosi di sempre.

7. Harrison Ford

È stato grazie all’incontro con George Lucas negli anni ’70 che ha iniziato a recitare.

8. Michael K. Williams

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. Uno dei più grandi attori di sempre che ha sempre ricordato che il grande Tupac, vedendo la sua foto, non ha esitato un solo istante affidandogli il ruolo di protagonista in Bullet.

9. Charlize Theron

È stato durante una scenata in banca che Charlize Theron ha attirato l’attenzione di John Crosby, che poi gli ha presentato personaggi del calibro di John Hurt e lanciata nel mondo della recitazione.

10. Chris Pratt

In un’intervista a Entertainment Weekly, l’attore ha spiegato che stava lavorando alla Bubba Gump Shrimp Co. quando il suo modo di fare ha attirato l’attenzione di Rae Dawn Chong, la star di Commando. È stato grazie a lei che ha iniziato a recitare.

Leggi anche 10 attori che hanno rifiutato ruoli iconici divenuti parte della storia del cinema