Jenna Ortega, la star di Mercoledì, svela come ha evitato di “rubare” la performance di Christina Ricci

Mercoledì, Jenna Ortega non aveva intenzione di "rubare" la performance di Christina Ricci per rendere unica la sua interpretazione

Nella serie Netflix Mercoledì, uscita lo scorso 23 novembre, è l’attrice Jenna Ortega a vestire i panni della figlia maggiore della famigerata famiglia Addams. Questo stesso ruolo, nei film usciti negli anni ’90, era stato interpretato da Christina Ricci, attrice di ormai 42 anni che ritroviamo anche nel cast della nuova serie di Tim Burton, interpretando una professoressa della scuola che Mercoledì Addams frequenta.

Jenna Ortega e Christina Ricci - cinematographe.it

Jenna Ortega ha quindi avuto modo di recitare affianco alla “vecchia” Mercoledì, ma ha sempre evitato di rubarle la performance del passato. Nel corso di un’intervista con MTV News, Ortega ha infatti rivelato di non aver mai discusso del proprio personaggio con Christina per assicurarsi che la sua interpretazione fosse del tutto unica ed inequivocabile.

Leggi anche: Jenna Ortega rivela il look originale di Mercoledì in una foto dal dietro le quinte della serie Netflix!

Jenna Ortega e Christina Ricci - cinematographe.it

Non volevo mettere in scena la stessa interpretazione che lei ha fatto 30 anni fa“, ha detto la giovane attrice, aggiungendo “non avevo intenzione di rubarle il ruolo e di assomigliarle troppo“. Inoltre, Jenna Ortega ha parlato più approfonditamente del rapporto instauratosi con Christina Ricci sul set, rivelando che in ogni caso è stata un punto di riferimento, grazie alla sua professionalità, dedizione e gentilezza.

È stato sicuramente interessante, soprattutto perché so che le persone fanno automaticamente il confronto“, ha detto a Sky News la nuova Mercoledì Addams. E ha aggiunto: “Siamo andate davvero d’accordo sul set, pur vivendo due realtà completamente diverse“.

Leggi anche: 6 curiosità che non sai su Jenna Ortega, la star della serie Mercoledì

Sicuramente, Christina Ricci offrì un’interpretazione iconica nei film degli anni ’90, rendendo difficile immaginare qualcun’altro al suo posto. Tuttavia, Jenna Ortega è riuscita a superare ogni aspettativa, entrando alla perfezione nei panni di Mercoledì, senza però risultare una copia o una ripetizione.

Leggi anche: Jenna Ortega, la nuova Mercoledì Addams, rivela di aver fatto impazzire Christina Ricci con il suo oscuro senso dell’umorismo

Articoli correlati