6 curiosità che non sai su Jenna Ortega, la star della serie Mercoledì

La nuova Mercoledì Addams è diventata un'icona: ecco 6 cose che non sai Jenna Ortega

Jenna Ortega è ormai diventata il nuovo volto di Mercoledì Addams, grazie alla nuovissima serie uscita pochi giorni fa su Netflix e diretta da Tim Burton. Probabilmente però ti è già capitato di vedere la giovanissima attrice, di soli 20 anni, in altri film dell’orrore, come Scream e The Babysitter: Killer Queen. Ma sei vuoi scoprire delle curiosità sulla star di Mercoledì continua a leggere questo articolo…

Jenna Ortega curiosità - Cinematographe

1. La sua carriera è iniziata a soli 9 anni

La prima apparizione di Jenna Ortega in televisione è avvenuta a soli 9 anni, rivestendo un ruolo minore nella serie intitolata The Baby Bug, uscita nel 2012. Successivamente, ha preso parte a progetti cinematografi di maggiore importanza, tra cui la nona stagione di CSI: New York (2012), Iron Man 3 (2013) e Insidious: Chapter 2 (2013).

Leggi anche: Mercoledì – Jenna Ortega e la rivelazione shock: “Facevo autopsie sugli animali”

2. Ha un’ossessione per Stranger Things

Durante un’intervista in Talk Nerdy With Us, Jenna Ortega ha rivelato di essere una grande fan della serie Netflix Stranger Things fin dalla prima stagione. Afferma infatti di far parte del fandom della serie, seguendo tutte le teorie che vengono formulate sulla prossima stagione e condividendo le proprie.

3. Il suo hobby preferito è la scrittura

Oltre ad essere una bravissima attrice, Jenna Ortega ha confessato di avere una passione immensa per il mondo della scrittura. Nel corso di un’intervista con la rivista Byrdie ha dichiarato: “Amo scrivere. Scrivo sempre e di qualunque cosa. Scriverò saggi e sceneggiature, lo trovo un grande modo per rilassarsi“.

Leggi anche: Jenna Ortega, la nuova star della serie di Tim Burton Mercoledì, è anche nell’MCU: e tu l’avevi notata?

4. È cresciuta con 5 fratelli e sorelle

Jenna Ortega curiosità - Cinematographe

Un’altra curiosità sulla giovane attrice è che fa parte di una famiglia piuttosto numerosa, composta da ben 8 membri. In particolare, Jenna è la quarta di 6 figli, quattro femmine (Aaliyah, Mariah, Mia e Jenna) e due maschi (Isaac e Markus).

5. Il suo film Disney preferito è Il Re Leone

Come rivelato da un post sull’account Instagram di Disney Channel, il film animato preferito di Jenna Ortega è Il Re Leone. Tuttavia, il post è stato pubblicato prima dell’uscita del live-action del cartone ed i fan si sono chiesti quale tra i due preferisca.

6. È un’ambasciatrice dell’UNAIDS

L’UNAIDS è il programma delle Nazioni Unite per l’HIV e l’AIDS, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e coordinare l’azione globale nei confronti dell’AIDS. Anche Jenna Ortega, in onore del suo defunto nonno morto di AIDS, ne è diventata un’orgogliosa ambasciatrice, esponendo il suo pensiero durante un discorso al WE Day nel 2017: “Voglio aiutare a eliminare lo stigma dell’AIDS e far parlare la gente. Rendilo normale. Fallo presente. È una malattia che colpisce tutti noi“.

Leggi anche: Wednesday: lo showrunner vuole approfondire La famiglia Addams nella Stagione 2

Articoli correlati