Jenna Ortega, la nuova star della serie di Tim Burton Mercoledì, è anche nell’MCU: e tu l’avevi notata?

La nuova Mercoledì Addams, Jenna Ortega, ha fatto parte dell'MCU: ecco il film Marvel con cui ha cominciato la propria carriera

La serie di Tim Burton, Mercoledì, è uscita pochi giorni fa sulla piattaforma di streaming Netflix, ma sembra già aver scalato le classifiche, raggiungendo in pochissimo tempo un successo incredibile. I motivi per apprezzare la serie sono davvero tanti, ma una menzione speciale va fatta alla bravura dell’attrice Jenna Ortega, che ha vestito in maniera impeccabile i panni della famosa Mercoledì Addams. Ma sapevate che la stessa Jenna Ortega ha fatto parte anche dell’MCU?

Jenna Ortega Marvel

Prima del suo ruolo in Mercoledì, la giovane attrice ha recitato anche in altri progetti cinematografici piuttosto cupi ed horror, come Scream e Oltre i confini del male, ma il suo primo film in assoluto potrebbe lasciarvi piuttosto sorpresi. Si tratta di Iron Man 3, uscito nel 2013, in cui è apparsa per pochi minuti.

Leggi anche: Mercoledì – Jenna Ortega e la rivelazione shock: “Facevo autopsie sugli animali”

Possiamo quindi affermare che Jenna Ortega faccia parte anche dell’MCU, opportunità che le ha concesso di relazionarsi con uno dei capi saldi del mondo Marvel, cioè Robert Downey Jr. In particolare, il debutto cinematografico dell’attrice in Iron Man 3 si è limitato ad un’unica scena, che però assume un’importanza cruciale per l’intera storia.

Jenna Ortega in Iron Man 3 - Cinematographe

Nel film in questione, l’attrice veste i panni della figlia disabile del vicepresidente degli Stati Uniti, conosciuto come Rodriguez. Successivamente però si scopre che l’uomo non è altro che un alleato dell’antagonista del film, cioè Aldrich Killian, con lo scopo di ottenere il farmaco Extremis ed usarlo per curare la figlia malata.

Leggi anche: Mercoledì: Jenna Ortega era terrorizzata quando Christina Ricci si è unita al cast della serie

Alla fine, come ogni film di supereroi che si rispetti, Iron Man riesce a sventare il piano del cattivo, facendo arrestare anche il suo alleato per tradimento. Tuttavia, il destino del personaggio impersonificato da Jenna non viene svelato.

Quindi, nonostante il ruolo di Jenna Ortega nell’MCU sia stato minimo, c’è da dire che non capita tutti i giorni di debuttare in un film targato Marvel. E voi l’avevate riconosciuta?

Leggi anche: Mercoledì – la serie Netflix di Tim Burton avrà una seconda stagione? Tutto quello che sappiamo