Mercoledì – la serie Netflix di Tim Burton avrà una seconda stagione? Tutto quello che sappiamo

La serie Mercoledì, incentrata sull'iconico personaggio de La Famiglia Addams, avrà una seconda stagione? Ecco quanto dichiarato dagli showrunner Alfred Gough e Miles Millar.

Mercoledì serie Netflix firmata da Tim Burton – ha riportato alla ribalta la cinica ragazzina de La famiglia Addams, divenendo immediatamente uno dei prodotti più chiacchierati della piattaforma. Accolto da recensioni contrastanti, lo show è stato ugualmente visto da milioni di spettatori attratti dal coinvolgimento di Tim Burton e dalla nuova versione della protagonista, qui interpretata dalla nuova “scream queen” Jenna Ortega. Alla luce di questo successo travagliato, Mercoledì verrà rinnovato per una seconda stagione? A rispondere alla domanda, posta da TvLine, sono stati gli showrunner della serie, Alfred Gough e Miles Millar.

Mercoledì – la serie sarà rinnovata per una seconda stagione?

Mercoledì seconda stagione . Cinematographe.it

Al momento, la serie non è stata rinnovata per una seconda stagione. Gli showrunner Gough e Millar, però, hanno le idee chiare su ciò che vorrebbero vedere negli ipotetici nuovi episodi. Nessuna conferma dunque, ma solo la speranza di poter concludere quanto raccontato, dal momento che nella mente degli sceneggiatori ci sarebbe la volontà di approfondire la crescita personale e l’apertura di Mercoledì Addams, attraverso – in particolare – il rapporto con Enid (Emma Myers), la sua compagna di stanza (e lupo mannaro) alla Nevermore Academy: “La serie parla di una ragazza che vede il mondo in bianco e nero e apprende che ci sono sfumature di grigio. Penso che, come qualsiasi relazione o qualsiasi amicizia, possa essere complicata da altri fattori. Non sarà mai una navigazione tranquilla. Ed è davvero lei che impara a navigare negli alti e bassi dell’amicizia.” – ha infatti dichiarato Alfred Gough.

Leggi anche Chi è Jenna Ortega? Biografia, carriera e vita privata della protagonista della serie Netflix Mercoledì

Allo stesso tempo, però, il suo collega Miles Millar vorrebbe trovare lo spazio per raccontare qualcosa di più sugli altri membri della famiglia Addams, mantenendo però il focus su Mercoledì: “Ci siamo sentiti come se avessimo appena toccato la superficie di quei personaggi e gli attori sono così fantastici in quei ruoli. Catherine [Zeta-Jones] è, credo, un’iconica Morticia. Anche la relazione tra Wednesday e Morticia è essenziale per lo spettacolo, e l’idea che Wednesday stia cercando di forgiare il proprio percorso al di fuori della famiglia è importante.” Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti per scoprire se lo show – disponibile su Netflix da mercoledì 23 novembre – otterrà il rinnovo.

Fonte: CBR.com

Articoli correlati