Wednesday: lo showrunner vuole approfondire La famiglia Addams nella Stagione 2

L'opera, diretta da Tim Burton, è stata presentata in anteprima il 31 ottobre 2022 al Lucca Comics & Games.

Wednesday (in italiano, Mercoledì) è la nuova serie televisiva Netflix ideata da Alfred Gough (Into the Badlands, 2 cavalieri a Londra) con la regia del leggendario Tim Burton (Dark Shadows, Edward Mani di forbice) che, con la sua natura da spin-off de La Famiglia Addams, si concentra in particolare sulla cinica e funerea Mercoledì (che ha il volto di Jenna Ortega) che si distacca dai suoi famigliari per intraprendere i suoi studi alla Nevermore Academy. Peccato che però strani misteri si annidano tra le aule dell’istituto e proprio la protagonista è chiamata ad indagare tali enigmi. Come abbiamo avuto modo di vedere all’interno delle otto puntate della prima stagione, proprio la Famiglia Addams, che ricordiamo essere una IP molto redditizia per cinema e televisione, è apparsa molto poco.

Wednesday - cinematographe.it

Wednesday vede alla regia Tim Burton

Parlando con TV Line, Alfred Gough ha spiegato che, se avrà la possibilità di mettere una mano ad una possibile seconda stagione di Wednesday, vuole assolutamente migliorare questo aspetto, andando ad approfondire personaggi come Morticia Addams (Catherine Zeta Jones), Gomez Addams (Luis Guzmán), Pugsley Addams (Isaac Ordonez) e Zio Fester (Fred Armisen).

Ci siamo sentiti come se avessimo appena toccato la superficie con quei personaggi e gli attori sono così fantastici in quei ruoli. Catherine è, credo, un’iconica Morticia. Anche il rapporto tra Wednesday e Morticia è essenziale per lo spettacolo, ed è importante l’idea che Wednesday stia cercando di forgiare il proprio percorso al di fuori della famiglia. Vogliamo assolutamente presentare la famiglia come abbiamo fatto in questa stagione in un paio di episodi se dovessimo ottenere una seconda stagione.

Vi ricordiamo che Wednesday è stata presentata in anteprima il 31 ottobre 2022 al Lucca Comics & Games per poi debuttare su Netflix, il 23 novembre 2022, con la produzione di 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television.

Leggi anche Wednesday – Jenna Ortega rivela l’insolito look “scelto” per il provino con Tim Burton: “ero coperta da sangue finto e avevo un enorme taglio in faccia “

Fonte: TV Line

Articoli correlati