I Fantastici 4: i film e le serie tv della Fase 5 MCU in cui potrebbero apparire

Vi riveliamo in quali film e serie tv della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe potrebbero comparire per la prima volta i Fantastici 4.

I Fantastici 4 della Marvel introdurrà l’omonima famiglia di supereroi nell’universo cinematografico Marvel all’inizio del 2025, ma la loro prima apparizione effettiva potrebbe arrivare molto prima del film dedicato a loro. Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa saranno sicuramente i personaggi principali della Fase 6 e il culmine della saga del multiverso, ma l’MCU deve cogliere l’opportunità di introdurre la prima famiglia della Marvel molto prima, forse in uno dei vari film e delle serie tv imminenti della Fase 5. Questo potrebbe porre perfettamente le basi per l’attesissimo film standalone dei Fantastici 4 e consolidare il loro posto nella più ampia saga del multiverso.

L’elenco completo della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe è stato rivelato ai fan l’anno scorso durante il Comic-Con di San Diego: si inizia a febbraio 2023 con l’uscita nelle sale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e si termina l’anno successivo, nel 2024. Anche se I Fantastici 4 è stato confermato per almeno tre film della Fase 6, incluso il loro progetto, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, il team era completamente assente da qualsiasi titolo della Fase 5. Tuttavia, l’apparizione nella realtà alternativa di Mister Fantastic in Doctor Strange nel Multiverso della Follia suggerisce che la Marvel non aspetterà molto per presentare la sua versione dei Fantastici 4 sulla Terra-616, e potrebbe anche farlo prima del loro progetto standalone.

Ecco tutti i film e le serie tv della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe in cui potrebbero comparire I Fantastici 4

1. Ant-Man And The Wasp: Quantumania potrebbe mostrare la prima apparizione di I Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe

Ant-Man incontrerà per la prima volta Kang il Conquistatore in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, segnando la prima apparizione del cattivo nell’universo cinematografico Marvel e dando inizio alla sua battaglia con gli Avengers in The Kang Dynasty. Tuttavia, come punto di partenza per la Fase 5, Quantumania potrebbe avere più anticipazioni per il futuro della saga del multiverso rispetto all’introduzione di Kang il Conquistatore. In effetti, una recente rivelazione sull’imminente sequel riguarda la teoria secondo cui i Fantastici Quattro potrebbero fare il loro debutto sulla Terra-616 insieme a Kang. Ancora più entusiasmante, l’MCU potrebbe aver già scelto l’attore che da ora in poi interpreterà Reed Richards, alias Mister Fantastic.

Le voci sull’origine MCU dei Fantastici Quattro sono legate direttamente al Regno Quantico – spiegando così la loro assenza durante gli eventi della Saga dell’Infinito – e puntano all’introduzione della squadra in Quantumania. Questi rumor sono aumentati solo dopo che è stato rivelato che la star di The Good Place William Jackson Harper, una delle scelte preferite dai fan per interpretare Reed Richards, apparirà in Quantumania nei panni di un personaggio sconosciuto. Sebbene non ci sia stata alcuna indicazione dalla Marvel che Harper interpreterà davvero Richards nel film o che uno qualsiasi degli altri membri dei Fantastici Quattro apparirà, è difficile negare il tempismo conveniente del suo casting poco prima del debutto di I Fantastici 4.

2. Secret Invasion

Molti personaggi dell’MCU preferiti dai fan verranno rivelati come impostori Skrull nell’imminente serie Secret Invasion di Disney+, definendo un nuovo paradigma per il futuro del franchise. È ovvio che la Terra non sarà più la stessa dopo gli eventi di Secret Invasion, adesso che è stato rivelato che chiunque possa essere un impostore alieno. Un cambiamento così ampio nell’equilibrio di potere indica che nuovi eroi e cattivi possono salire in prima linea nell’MCU. La serie mira a diventare il più grande progetto Marvel Disney+ mai realizzato, e ci sono pochi modi migliori per consolidare questa idea se non introducendo I Fantastici Quattro.

La presenza degli Skrull offre a Secret Invasion l’opportunità di introdurre Super Skrull, uno dei nemici più importanti dei Fantastici Quattro dei fumetti Marvel. Se questo fosse davvero il caso, avrebbe perfettamente senso per il super-team debuttare nell’MCU per opporsi a questo cattivo emergente, anche se è solo per un breve cameo che anticipa la loro battaglia in un progetto imminente. I Fantastici 4 sono strettamente legati alla razza Skrull per ignorare completamente gli eventi di Secret Invasion, che potrebbe benissimo creare il cattivo principale di Fantastici Quattro se la Marvel gioca bene le sue carte.

3. Nella seconda stagione di Loki potremmo vedere il debutto di I Fantastici 4

La seconda stagione di Loki è una delle più attese del 2023, segnando uno degli unici due show MCU di Disney+ a ricevere più stagioni. Dopo aver introdotto la variante di Kang nota come “Colui che Rimane” nel finale della stagione 1 della serie, Loki dovrebbe influenzare pesantemente gli eventi della Saga del Multiverso da ora in avanti. Considerando specialmente il legame della Time Variance Authority con i film in uscita, tra cui Deadpool 3, le avventure del Dio dell’inganno avranno un ruolo importante da svolgere nella creazione della dinastia Kang, inclusa la potenziale creazione della stessa squadra che potrebbe finalmente sconfiggere Kang alla fine della Fase 6.

I Fantastici 4 sono noti per le loro bizzarrie nei viaggi temporali all’interno dei fumetti Marvel, e questo li rende un bersaglio perfetto per la TVA. La squadra potrebbe benissimo essere arrestata in Loki, soprattutto se Kang il Conquistatore è il cattivo della stagione 2. La loro incarcerazione per mano di Kang e degli agenti della TVA spiegherebbe non solo l’assenza dei Fantastici Quattro dalla Saga dell’Infinito, ma anche il loro ritorno mentre il Multiverso inizia a disfarsi a seguito degli eventi esplorati in Loki. Un simile aspetto consentirebbe anche al team di combattere Kang all’inizio del loro mandato nell’MCU, preparandoli per una lunga rivalità con il cattivo.

4. Captain America: New World Order

Captain America: New World Order probabilmente, come suggerisce il nome, introdurrà una nuova gerarchia di potere nell’universo cinematografico Marvel mentre Sam Wilson continua a farsi strada come nuovo Captain America. Captain America 4 è importante per l’MCU non solo come esplorazione del nuovo Captain America, ma anche per la costruzione della prossima formazione degli Avengers. Il film dovrebbe esplorare il posto di Sam come nuovo leader degli Avengers, facendo conoscere potenzialmente al pilastro dell’MCU diversi nuovi eroi lungo il suo cammino, ma forse nascondendo l’introduzione a sorpresa dei Fantastici Quattro.

Anche se molte teorie hanno suggerito i titoli più cosmici della Fase 5 come debutto dei Fantastici Quattro, New World Order può presentare perfettamente il team in modo radicato, stabilendo il loro posto tra l’umanità prima di seguirli nei loro sforzi eroici decisamente privi di fondamento. Una tale apparizione potrebbe anche spiegare la storia delle origini dell’MCU dei Fantastici Quattro, che evidentemente non sarà inclusa nel loro prossimo film standalone. Far apparire la Prima Famiglia della Marvel in New World Order, o in qualsiasi altro titolo della Fase 5, darebbe al pubblico un assaggio avvincente di ciò che ci aspetta, lasciandoci ancora più entusiasti per l’uscita del film I Fantastici 4 nel 2025.

Tags: Marvel

Articoli correlati