Brie Larson: 8 curiosità sull’attrice Premio Oscar

Brie Larson, maggiormente nota per interpretare Captain Marvel nel MCU, è al momento nelle sale cinematografiche con Fast X. Ecco 8 cose che probabilmente non sai sull'attrice.

Brie Larson è nota per il suo ruolo nell’universo cinematografico Marvel, nei panni di Captain Marvel, ma non bisogna dimenticare che l’attrice ha portato a casa l’Oscar nella categoria migliore attrice protagonista nel 2016, per la sua interpretazione in Room. Anche se la Larson è particolarmente attiva ad Hollywood, è una figura relativamente controversa per il pubblico. Alcuni fan erano tutt’altro che entusiasti di accettare che il personaggio interpretato da lei, Captain Marvel, fosse immediatamente commercializzato come l’Avengers più forte, anche se paragonato a personaggi ultra potenti come Thor. Tuttavia, Brie Larson ha cercato di placare le controversie in diverse dichiarazioni pubbliche: lei, insieme agli attuali creatori dietro la Marvel, sapeva che il suo personaggio era il più forte e non ha esitato a condividerlo. Nonostante ciò, il modo in cui l’ha fatto ha irritato alcune persone nel modo sbagliato.

Leggi anche Cannes 2023, Brie Larson su Jeanne du Barry: “non so se vedrò il film”

L’attrice non ha alcun tipo di problema a lottare per l’uguaglianza e il femminismo sia a Hollywood che nella società in generale. Sebbene le sue azioni siano ben intenzionate, ha allontanato un certo settore del pubblico attraverso la sua posizione devota sulle questioni sociali. Grazie al suo status di star, Brie Larson ha stretto una partnership a lungo termine con Nissan ed è il volto principale del marchio, essendo apparsa in diversi spot per loro, e altri ancora ne seguiranno. Tuttavia, quando è stato pubblicato il primo spot della Larson con Nissan, nel marzo 2020, ha causato un po’ di reazioni negative, principalmente a causa delle sue dichiarazioni pubbliche sul femminismo. Gran parte della precedente fan base di Nissan non era necessariamente in linea con i valori di Brie e l’annuncio stesso mostrava Brie che diceva a una donna di non scendere mai a compromessi sul posto di lavoro. Molti fan arrabbiati hanno trovato il video troppo “woke” e hanno persino minacciato di boicottare Nissan a causa del lavoro con l’attrice.
Ecco 8 cose che probabilmente non sai su Brie Larson

1. Brie Larson ha iniziato a recitare a 6 anni

Fin da quando era molto piccola, Brie Larson ha espresso ai suoi genitori il suo desiderio di recitare. Adorava la recitazione e le arti le davano sempre conforto in un mondo in cui non tutto funzionava. La Larson ha avuto la possibilità di fare un provino per un rigoroso programma di formazione nell’area di San Francisco quando aveva solo sei anni. Si chiama American Conservatory Theatre. È stata accettata nel programma a sei anni ed è stata la più giovane a ottenere l’approvazione per il suo ingresso.

2. La sua vita si capovolge a 7 anni

Sua madre e suo padre divorziarono quando aveva solo sette anni. La clinica chiropratica dei genitori di Brie Larson era di proprietà, ma sua madre lasciò Sacramento e si trasferì con le sue due figlie a Los Angeles. Brie Larson voleva recitare e sua madre voleva sostenerla, pertanto hanno lasciato il padre, la casa, gli affari e il reddito. Vivevano in un monolocale e lei disse che non era un bel posto dove vivere. Un letto, pochissimi capi d’abbigliamento a loro nome e tanto altre cose che non andavano bene.

3. Brie Larson non è il suo vero nome

Brie Larson ha detto a Jimmy Fallon nel 2015 che il suo vero nome è Brianne Desaulniers, ma voleva cambiarlo perché era stanca delle persone che pronunciavano male il suo cognome francese. Nel periodo in cui stava decidendo il suo nome d’arte, l’attrice era piuttosto affezionata all’American Girl Doll Kristen Larson. Quindi, ha deciso di cambiare il suo nome in Larson “così Kirsten può essere nella nostra famiglia“.

4. Parla perfettamente il francese

Nonostante sia nata e cresciuta in California, Brie Larson parla francese prima di ogni altra lingua. Questo perché suo padre è franco-manitobano, che significa franco-canadese. Il francese è stata la sua prima lingua a casa da bambina. Parla anche un inglese fluente, quindi è bilingue. Non sappiamo se parla fluentemente anche un’altra lingua.

5. Brie Larson è una grande giocatrice Nintendo

Brie Larson non ha mai nascosto il suo amore per i videogiochi. Nel 2005 ha dichiarato a IGN che la sua festa per il 15° compleanno era persino a tema Nintendo. “È stato fantastico. Avevo una casa gonfiabile e tutti i miei amici si vestivano come il loro personaggio Nintendo preferito, giocavamo ai videogiochi, avevamo questi giganteschi martelli gonfiabili e ci picchiavamo a vicenda nella casa gonfiabile. È stato molto divertente!” Ha anche twittato a Nintendo nel 2017 in occasione dell’uscita del nuovo gioco di Zelda, e in un altro tweet del 2015, ha definito Super Mario 3D World uno dei più grandi successi nella storia di Nintendo. Larson ha persino espresso interesse a dare vita a un film di Metroid.

6. È allergica ai gatti

Come già sapranno i fan di Captain Marvel, una delle costar dell’attrice sullo schermo è un gatto soriano arancione di nome Goose. Tuttavia, la Larson ha dovuto prendere le distanze dalla sua costar pelosa a causa delle sue allergie. “Era come uno scherzo sul set perché potevo fare cose davvero folli in termini di acrobazie, ma il gatto era un grosso ostacolo per me“, ha detto Larson a USA Today nel 2019. “È strano come puoi allenarti e far fare al tuo corpo cose folli, ma le allergie sono una specie di arresto difficile. È lì che il tuo corpo dice: ‘Ecco fatto’“.

7. Brie Larson cerca funghi nel tempo libero

In un’intervista del 2017 con il Sydney Morning Herald, Larson ha affermato che uno dei suoi hobby è la ricerca di funghi. “Sono davvero appassionata di funghi e non intendo quelli psichedelici. Faccio parte di una società micologica a Los Angeles e andiamo a cercare cibo: devi andare circa un’ora fuori Los Angeles per trovarli, ma mi piace anche partecipare al Wine and Mushroom Festival a Mendocino [Nord California].” I fan noteranno anche che “Mushroom Forager” (Raccoglitore di Funghi) è elencato subito dopo “Attore” nella sua biografia su Twitter.

8. Una volta è saltata fuori da una finestra a una festa del college

Anche se non è mai andata al college, nel 2015 ha detto a Jimmy Fallon di aver partecipato a una festa alla Brown University mentre stava girando un film nel Rhode Island. Larson ha detto che all’epoca aveva 18 anni e quando la polizia si è presentata alla festa in casa, è saltata da una finestra perché pensava che sarebbe stata arrestata. L’attrice Rooney Mara ha raggiunto Larson dopo il salto dalla finestra e ha detto che le due si erano perse nella neve quando un uomo con una “armatura completa fatta di un foglio di alluminio” – era appena stato a una festa di giochi di ruolo dal vivo – ha dato loro un passaggio.