Cannes 2023, Brie Larson su Jeanne du Barry: “non so se vedrò il film”

L'attrice americana ha cercato di sviare una domanda, salvo poi ammettere di non essere sicura di recuperarlo (anche perché non è una pellicola in concorso).

Cannes 2023 è finalmente alle porte: il festival cinematografico più famoso del mondo, che si apre ufficialmente oggi in Costa Azzura, come ogni anno, e che durerà fino al 27 maggio, vede quest’anno tanti interessanti film in concorso, ospiti internazionali, prime e molto altro ancora, con un programma davvero ricco messo su dal Direttore artistico della kermesse ovvero Thierry Frémaux. In particolare, nella giornata di oggi, sarà proiettata la pellicola d’apertura ovvero Jeanne du Barry – La favorita del re, il recente film diretto, co-scritto e interpretato da Maïwenn che vede il ritorno di Johnny Depp (La fabbrica di cioccolato, Pirati dei Caraibi) in scena dopo il processo che lo ha visto fronteggiare l’ex moglie Amber Heard.

Cannes 2023 durerà fino al 27 maggio 2023

Cannes - Cinematographe

Nonostante la vittoria in tribunale del divo, comunque la sua presenza sulla Croisette ha fatto decisamente molto discutere e proprio oggi, a Cannes 2023, in occasione del discorso d’apertura dei giurati, non è mancato un attimo di tensione in cui è stato chiesto alla giurata Brie Larson (Captain Marvel, 21 Jump Street) cosa ne pensava del progetto (via Variety). La diva, che inizialmente ha tentato di svagare, ha poi spiegato di non essere sicura di vedere il lungometraggio (anche perché, non essendo il titolo in concorso, non ha assolutamente l’obbligo di visione), salvo poi confessare che “non saprei come sentirmi dopo la visione”. Insomma, un modo molto velato per segnare in parte il suo disappunto per il progetto.

Vi ricordiamo, tra l’altro, che, sempre a Cannes 2023, sarà l’occasione per vedere il nuovo progetto animato della Pixar ovvero Elemental, che chiuderà l’evento cinematografico, ma anche l’ultimo capitolo della saga di Indiana Jones ovvero Indiana Jones e il quadrante del destino con la regia di James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs. Ferrari).

Leggi anche Cannes 2023: il 25 maggio sarà mostrata una proiezione segreta di Quentin Tarantino