Cinema ad Arte cinematographe.it

I film della Magnitudo Film con Chili verranno distribuiti in home video a partire da domani nella nuova collana Cinema ad Arte

La casa di produzione che ha ridefinito gli standard di eccellenza per la promozione dell’arte e del patrimonio culturale italiano nel mondo sta per arrivare in Home Video. E lo fa grazie alla nuova collana chiamata Cinema ad Arte, distribuita da CG Entertainment, che conta sette uscite, a partire da domani.

Leggi anche: Francesco Invernizzi: il mio film è la vox populi di Matera

La collana sarà inaugurata domani, giovedì 7 febbraio, quando uscirà Dinosaurs che illustra tutto ciò che c’è dietro il rinvenimento degli scheletri dei dinosauri. Seguirà poi Bernini il 19 febbraio, che comprende le immagini ad alta definizione di oltre 60 capolavori del celebre artista commentati dagli ideatori e dai protagonisti della mostra. Infine il 5 marzo uscirà Mathera – L’ascolto dei sassi, un viaggio nella suggestiva Capitale della Cultura 2019. Tutti e tre i documentari sono diretti da Francesco Invernizzi.

Il presidente della CG Entertainment ha commentato:

Siamo onorati di arricchire il nostro catalogo con queste importanti novità, perfettamente in linea con il nostro pluriennale lavoro di ricerca e distribuzione di prodotti di grande qualità. Gli spettatori, anche quelli più esigenti, resteranno stupiti dallo straordinario connubio tra la spettacolarità delle immagini e contenuti di grande interesse affrontati dai più autorevoli esperti.

Mentre Ferrari Ardicini conclude così:

Nel suo insieme, la collana CINEMA AD ARTE rappresenta un progetto editoriale unico attraverso cui scoprire opere, luoghi e personalità che hanno segnato la storia dell’arte e più in generale dell’umanità, lasciando un segno tangibile ancora oggi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online