Showing Up: trailer del film A24 con Michelle Williams

Michelle Williams è una scultrice che cerca un equilibrio esistenziale nel trailer ufficiale di Showing Up, diretto da Kelly Reichardt.

Dopo essersi attestata come una delle case di produzione più intriganti sul mercato, A24 torna alla carica con Showing Up, nuovo film di cui ha svelato il primo trailer ufficiale. Il titolo vede protagonista Michelle Williams, nuovamente diretta da Kelly Reichardt, regista con cui aveva già collaborato in Wendy & Lucy (2008), Meek’s Cutoff (2010) e Certain Women (2016).

In Showing Up, che Reichardt ha co-sceneggiato assieme a Jonathan Raymond, Michelle Williams veste i panni di una scultrice intenta a preparare un’esibizione mentre cerca di trovare un equilibrio nella sua vita, districandosi fra la propria ricerca artistica e i suoi rapporti con amici e familiari. Il trailer ufficiale anticipa il tono del film, che promette di essere una ventata di leggerezza rispetto alle ultime produzioni A24 (Macbeth, Men, The Whale), senza però rinunciare alla vena autoriale a cui la compagnia ci ha abituati.

Showing Up segna la quarta collaborazione fra Michelle Williams e la regista Kelly Reichardt

showing up trailer film cinematographe.it

Per Michelle Williams, Showing Up rappresenta il ritorno da protagonista assoluta dopo aver preso parti a progetti quali Dopo il matrimonio (2019), diretto da Bart Freundlich e in cui era affiancata da Julianne Moore, e aver ripreso i panni di Anne in Venom – La furia di Carnage (2021). L’attrice ha anche preso parte al cast di The Fabelmans, ultima fatica di Steven Spielberg sugli schermi italiani a partire dal 22 dicembre.

Presentato al 75º Festival di Cannes, dove ha concorso per la Palma d’oro ricevendo critiche entusiastiche, Showing Up vanta un cast che comprende anche Hong Chau, Maryann Plunkett, John Magaro, André Benjamin, James Le Gros e Judd Hirsch. Nelle sale statunitensi, il titolo è atteso per la prima metà del 2023. Di seguito, il trailer ufficiale del film.

Leggi anche Michelle Williams ricorda la tragica morte di Heath Ledger: “Non fosse stato per Jeremy Strong…”