The Whale: Brendan Fraser racconta i retroscena del pesantissimo trucco: 5 borse di ghiaccio al giorno per sopportare il caldo

Non è incredibile credere che per Brendan Fraser sia stato complesso entrare nel personaggio interpretato in The Whale: il trucco è davvero pesantissimo!

Brendan Fraser ha fatto un grandissimo ritorno sugli schermi con la sua ultima pellicola, The Whale, che ha strappato un applauso al pubblico e alla critica senza che ci fosse possibilità altra. La bravura dell’attore, conosciuto negli anni ’90 e nei primi anni duemila come un eroe del’action movie per eccellenza, è stata tale da gridare al capolavoro. Il video di Fraser che accoglie una standing ovation – commuovendosi – dopo lo screening del film è diventato virale in tutto il mondo. Non esiste, ad oggi, qualcuno che non lo abbia visto e non si sia commosso insieme all’attore.

Tanto successo, sì, ma ad un prezzo non indifferente per l’attore de La Mummia. Dovendo interpretare un ruolo piuttosto complesso sia mentalmente che fisicamente, la star ha dovuto prepararsi psicologicamente per reggere -letteralmente- il peso della sua brillante performance. Essendo un veterano, ha affrontato a testa alta la dura prova uscendone vincitore, ma che fatica quelle ore sotto le mani delle make-up artist per entrare appieno nel personaggio! Ecco un piccolo retroscena della “tortura” subita da Fraser durante il trucco per The Whale.

The Whale: il trucco di Brendan Fraser ha richiesto fatica e sofferenza, eccone le prove!

The Whale Brendan Fraser - Cinematographe.it

Come riporta Variety in un articolo dedicato al film, Fraser ha dovuto, per ogni ripresa, prestarsi ad una preparazione in sala trucco della durata di circa sei ore. Nonostante Fraser abbia preso del peso per poter personificare in modo più realistico il suo personaggio, il suo aspetto è stato trasformato in modo ancora più drammatico da makeup designer Adrien Morot.

Per creare il completo che Fraser indossa per interpretare Charlie, si è fatto utilizzo di una stampante 3D. Durante il processo di applicazione del completo sull’attore, per evitare di farlo sudare copiosamente, è stato necessario ricorrere a ben cinque borse di ghiaccio e un sistema di idratazione interno al costume. Morot ha definito il lavoro realizzato per The Whaleil più complesso della sua carriera“.