Venom – La furia di Carnage: guida al cast e ai personaggi del film

Chi sono i protagonisti e i personaggi di Venom - La furia di Carnage? Scopriamoli insieme!

 Seconda pellicola del Sony’s Spider-Man Universe e sequel di Venom, Venom – La furia di Carnage è uscito nelle sale nel corso del 2021, conquistando in tutto il mondo oltre 500 milioni di dollari. Dopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista investigativo Eddie Brock, il simbionte alieno deve affrontare un nuovo nemico, Carnage, alter ego dell’assassino seriale Cletus Kasady. Scopriamo cast e personaggi del film!

Il cast di Venom – La furia di Carnage

Tom Hardy è Eddie Brock / Venom in in Venom – La furia di Carnage

Venom - La furia di Carnage; cinematographe.it

Nato a Londra il 15 settembre 1977, Edward Thomas Hardy – in arte Tom Hardy – è ritenuto uno degli attori più versatili e trasformisti della nuova generazione. Ha debuttato sul grande schermo nel 2001 nel film diretto da Ridley Scott Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto, ma ha ricevuto il riconoscimento internazionale solo nel 2010 grazie al ruolo di Eames in Inception. Tra i suoi ruoli più importanti, vanno menzionati quelli del pretore remano Shinzon in Star Trek – La nemesi, del feroce criminale Michael Gordon Peterson in Bronson, di Ricki Tarr ne La talpa, di Bane ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno, di “Mad” Max in Mad Max: Fury Road (2015) e di Fitzgerald in Revenant – Redivivo (2015). In tv, ha interpretato Alfie Solomns nell’acclamata serie Peaky Blinders.

Michelle Williams è Anne Weying

Venom - La furia di Carnage; cinematographe.it

Nata in una piccola cittadina nel Montana, Michelle Williams ha esordito come attrice a soli 14 anni nel film Lassie. Il successo è arrivato grazie al ruolo di Jen Lindley nella celebre serie tv Dawson’s Creek. Ha ricevuto ben cinque candidature agli Oscar per le sue interpretazioni nei film I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, Marilyn e Manchester by the Sea. Grazie a Marilyn, nel 2012, si è aggiudicata il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale. Michelle Williams, inoltre, è nota per aver interpretato Gwen Verdon nella miniserie televisiva Fosse/Verdon, ruolo che le è valso un Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Nel 2016, ha ricevuto una candidatura ai Tony Awards per il dramma teatrale Blackbird.

Naomie Harris è Francis Barrison / Shriek

Nata e cresciuta a Londra ma con origini giamaicane e trinidadiane, Naomie Harris è diventata celebre in tutto il mondo nel 2002 grazie al ruolo di Selena ne film di Danny Boyle 28 giorni dopo. Tra i suoi ruoli più noti, quello di Tia Dalma nella saga Pirati dei Caraibi e di Moneypenny in Skyfall, Spectre e No Time To Die. Nel 2017 ha ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar e ai Golden Globe per il ruolo di Paula in Moonlight.

Reid Scott è Dan Lewis

Dopo aver esordito come attore principalmente a teatro, Reid Scott è entrato nel mondo del cinema nel 2006 con un piccolo ruolo nel film Quel genio di Bickford. Ha recitato in varie serie televisive come La vita segreta di una teenager americana nel ruolo del dottor Jeff Zegay, in The Big C nei panni del dottor Todd Mauer e in Veep – Vicepresidente incompetente, nel ruolo del vicedirettore delle comunicazioni Dan Egan.

Stephen Graham è Patrick Mulligan

Nato nel 1973 a Kirkby, un paese situato nella contea metropolitana di Merseyside, Stephen Graham è diventato noto al grande pubblico nel 2000, quando Guy Ritchie gli ha affidato il ruolo di Tommy in Snatch. Nel 2002, ha recitato nell’acclamato Gangs of New York di Martin Scorsese. Nel 2006 è tornato alla ribalta grazie al ruolo di Combo nel film This Is England, una storia complessa sul mondo degli skinhead e sul razzismo. Tra i suoi ruoli noti, il criminale statunitense Baby Face Nelson in Nemico pubblico – Public Enemies, l’ex calciatore scozzese Billy Bremner ne Il maledetto United e il pirata Scrum nel quarto e nel quinto capitolo della saga Pirati dei CaraibiOltre i confini del mare e La vendetta di Salazar. Nel 2010, inoltre, ha interpretato il ruolo di Al Capone nella serie tv Boardwalk Empire – L’impero del crimine.

Woody Harrelson è Cletus Kasady / Carnage

Venom - La furia di Carnage; cinematographe.it

Figlio di Charles Harrelson, killer professionista morto in carcere nel 2007, Woody Harrelson è un volto molto noto nel mondo del cinema. Dopo aver debuttato nel 1986 con Una bionda per i Wildcats, l’attore statunitense è riuscito a costruire una carriera cinematografica costellata da ruoli divenuti celebri come Billy Hoyle in Chi non salta bianco è, David Murphy in Proposta indecente, Mickey Knox in Assassini nati, Larry Flynt in Larry Flynt – Oltre lo scandalo, Keck in La sottile linea rossa, il capitano Tony Stone in Oltre le regole – The Messenger, lo spietato colonnello J. Wesley McCullough nel terzo capitolo de Il pianeta delle scimmie e dello sceriffo Bill Willoughby in Tre manifesti a Ebbing, Missouri.

Leggi anch: la spiegazione del finale e della scena post credits