Blade: Sticky Fingaz consiglia Mahershala Ali in vista del reboot

Il rapper Sticky Fingaz, volto di Blade nella serie del 2006, dà un consiglio ben preciso a Mahershala Ali.

Volto di Blade nella serie trasmessa su Spike TV, il rapper Sticky Fingaz dice la sua su Mahershala Ali come nuovo cacciatore di vampiri Marvel

Se si nomina Blade, la maggior parte pensa a Wesley Snipes nei panni del personaggio Marvel all’interno della trilogia realizzata tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del terzo millennio. Tuttavia, nel 2006, su Spike TV è andata anche in onda una serie, realizzata in collaborazione da Marvel Studios e New Line Cinema come continuazione della saga cinematografica.

In tale adattamento, creato da David S. Goyer, a interpretare Blade era Sticky Fingaz, rapper leader del gruppo Onyx. Trasmesso per 13 episodi, prima che venisse cancellato a causa dei costi eccessivi, lo show è ancora ricordato da diversi fan e, dopo Wesley Snipes, anche a Sticky Fingaz (all’anagrafe Kirk Jones) è stato chiesto cosa ne pensa di Mahershala Ali, che nel reboot cinematografico a cui sta lavorando la Marvel erediterà il ruolo del cacciatore di vampiri.

Intervistato da ComicBook.com, il rapper si è detto sicuro che Ali “farà un lavoro incredibile”, definendolo “un attore fantastico” che “probabilmente sarà all’altezza delle aspettative” per un ruolo che richiede senz’altro “moltissimi requisiti fisici”. Per quanto riguarda i consigli, la star suggerisce a Mahershala Ali semplicemente di “essere onesto”. Per lui, come spiega, è stato fondamentale calarsi nel personaggio a tempo pieno, prendendo come esempio uno dei suoi attori preferiti ovvero Giovanni Ribisi (Avatar, Gangster Squad): “È un caratterista e rimane sul set anche durante l’ora di pranzo, sempre nel personaggio. Io sono un ninja, perciò rimango Blade anche nella vita reale. Quindi sì, semplicemente fallo tuo, buttati e dagli vita.”

Leggi anche: Morbius doveva apparire in Blade con Wesley Snipes

Il reboot di Blade dovrebbe arrivare nelle sale a ottobre 2022 e sappiamo che la regia sarà nelle mani di Bassam Tariq (Mogul Mowgli), con le riprese previste per la prossima estate.

Tags: Marvel