Il cinema perde un’altra stella. L’addio dell’attrice sarà colpa di Harvey Weinstein?
Gwyneth Paltrow ha spiegato perché ha perso interesse per la recitazione. C'entra anche Harvey Weinstein e le accuse di molestie.
Gwyneth Paltrow ha spiegato perché ha perso interesse per la recitazione: “Non fa per me”
Gwyneth Paltrow ha riscontrato un grande successo in passato come attrice, la sua performance in Shakespeare in Love le ha anche permesso di vincere l’ambito premio Oscar, ma da Proof del 2005 i suoi ruoli da protagonista sono stati pochi e rari. Questa è stata una sua scelta, come ha spiegato durante un’intervista a Quarantined With Bruce di SiriusXM.
La Paltrow nell’intervista ha affermato di essersi resa conto che “non amava recitare così tanto” e ha dato la colpa anche alla pressione dei media. L’intenso controllo del pubblico l’ha messa sotto pressione, sentendosi giudicata per ogni sua scelta.
Mi sono detta: “Bene, ora chi dovrei essere? In che direzione sto andando?”. Essere una ragazzina che vive ogni relazione e rottura su ogni tabloid, essere criticata per tutto quello che dici e indossi. Sei sempre dappertutto. È difficile fare delle radici. Sono una tale casalinga. Mi piace stare con i miei vecchi amici e cucinare e coccolare i miei figli. Non voglio stare da solo in una stanza d’albergo a Budapest per sei settimane. Non è quello che sono.
Paltrow ha aggiunto che lavorare sotto l’allora capo della Miramax Harvey Weinstein, che ha accusato di molestie sessuali nel 2017, ha contribuito a farle perdere interesse per la recitazione. “Se combini queste cose con il fatto che, sai, ho avuto un capo davvero duro per la maggior parte della mia carriera cinematografica alla Miramax… Non so se questa è davvero la mia vocazione”.
L’attrice non è scomparsa del tutto dallo schermo: qualsiasi fedele fan dell’MCU la conosce come Pepper Potts, e ogni tanto è apparsa anche in film e programmi TV. È stata anche occupata con il suo sito Goop, con il quale ha anche creato una serie Netflix. Inoltre si è tenuta occupata in varie altre attività. Sì, ovviamente stiamo parlando delle candele al profumo di vagina…
Visualizza questo post su Instagram