La scioccante trasformazione di Charlize Theron in Atomica Bionda [VIDEO]

Come ha fatto Charlize Theron a trasformarsi nella spia protagonista di Atomica Bionda? Il duro allenamento dell'attrice in un video.

Diretto nel 2017 da David Leitch, Atomica bionda è un concentrato di passione e adrenalina con una colonna sonora davvero esplosiva e una protagonista, interpretata da Charlize Theron, deliziosamente letale.
L’attrice, premio Oscar nel 2003 con Monster, riesce a restituire al pubblico l’immagine di una donna audace, seducente e a tratti appassionata. Tuttavia questo non è stato il primo ruolo di questo genere né tantomeno l’ultimo, basti pensare a pellicole come Mad Max: Fury Road o The Old Guard.

Charlize Theron e i film dell’attrice

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My girls 💜 (where you at @rosiehw?!)

Un post condiviso da Charlize Theron (@charlizeafrica) in data:

Amatissima dal grande pubblico, Charlize Theron è nata a Benoni il 7 agosto 1975 e nel corso della sua carriera ha preso parte a diversi film di successo, tra cui L’avvocato del diavolo (1997), Il grande Joe (1998), Le regole della casa del sidro (1999), The Italian Job (2003), Hancock (2008), Biancaneve e il cacciatore e Prometheus (2012), Mad Max: Fury Road (2015), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016), Fast & Furious 8, Atomica bionda (2017), The Old Guard (2020); il già citato Monster (2003), per il quale ha vinto l’Oscar alla miglior attrice, North Country – Storia di Josey (2005) con cui ha ricevuto altre due candidature all’Oscar e Bombshell – La voce dello scandalo (2019).

Molto attiva per difendere i diritti delle donne, della comunità lgtb e degli animali, nel complicato ambiente hollywoodiano di cui fa parte ha messo subito in chiaro che non voleva essere semplicemente la donna carina e attraente, ma avere un ruolo attivo all’interno delle pellicole.

Atomica bionda: trama e trailer del film

Il film è ambientato nel 1989, alla vigilia del crollo del muro di Berlino. La Theron interpreta Lorraine Broughton, una spia del massimo livello dell’MI6, inviata nella città tedesca per recuperare una lista in cui sono appuntati tutti i nomi degli agenti occidentali in azione e i loro affari. Al suo arrivo si troverà a collaborare con David Percival (James McAvoy), in un mix di operazioni atte a salvare i delicati equilibri politici.

Adattamento cinematografico della graphic novel The Coldest City, scritta nel 2012 da Antony Johnston con le illustrazioni di Sam Hart, Atomica Bionda vede nel cast anche John Goodman, Sofia Boutella, Bill Skarsgård, Til Schweiger, Eddie Marsan, Roland Møller, Toby Jones, Sam Hargrave, James Faulkner, Jóhannes Haukur Jóhannesson.
La pellicola ha incassato ben 100 milioni di dollari in tutto il mondo.

Charlize Theron e l’allenamento per trasformarsi in una spietata spia in Atomica bionda 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

If anyone can get the job done, she can. Link In Bio Now On Digital On Blu-ray and 4K 11/14

Un post condiviso da Atomic Blonde (@atomicblondemovie) in data:

Per interpretare il ruolo della protagonista in Atomica bionda Charlize Theron si è sottoposta a un duro allenamento al fine di combattere, boxare e calciare, quasi come e meglio di un uomo. L’attrice ne parla in un video, che potete vedere di seguito.

Per addestrarsi al meglio e riuscire ad eseguire tutte le scene di combattimento la Theron ha lavorato con 8 personal trainer, allenandosi persino con Keanu Reeves, che contemporaneamente stava lavorando per girare John Wick: Capitolo 2.

Pare che durante le riprese l’attrice si sia anche rotta due denti. Inoltre, una delle scene più iconiche del film, ha richiesto ben 40 sequenze per ottenerne una finale di soli 10 minuti.

stasera in tv

Leggi anche 15 attori che sono ingrassati per un film, da Matthew McConaughey a Charlize Theron