The Rock è l’attore più pagato del 2019, ecco chi sono gli altri 9

Come ogni anno Forbes pubblica la lista degli attori più pagati di Hollywood. Ecco i 10 nomi che hanno guadagnato cifre da capogiro!

Cifre da capogiro e grandi nomi di Hollywood, ecco la lista degli attori più pagati del 2019, guidata da The Rock!

Come ogni anno Forbes pubblica la lista degli attori più pagati di Hollywood e quest’anno, con poca sorpresa, nella rosa dei dieci volti più redditizi compaiono tantissimi volti del Marvel Cinematic Universe. Ma l’attore più pagato di tutti è Dwayne The Rock Johnson che ha avuto un anno davvero ricco di progetti!

Johnson ha guadagnato la cifra da capogiro di 89,4 milioni di dollari, nel periodo che va dal 1° giugno 2018 e il 1° giugno 2019. Secondo il report, The Rock otterrà un anticipo di 23,5 milioni per l’imminente Jumanji: The Next Level. Riceverà anche il 15% dei ricavati del franchise e per di più è stato pagato 700.000 dollari a episodio per Ballers della HBO. Aggiungete a queste cifre tutti i ricavi dalla sua linea di abbigliamento sportivo Under Armour e otterrete l’uomo più pagato di Hollywood!

E non è l’unico. L’avvocato David Chidekel di Early Sullivan Wright Gizer e McRae ha spiegato che alcuni attori, come Robert Downey, Jr., hanno la possibilità di chiedere un risarcimento maggiore in seguito al successo dei loro film. E sappiamo tutti come è andata con Avengers: Endgame, per cui non c’è da stupirsi se ai primi posti della classifica troviamo attori del MCU come Chris Hemsworth e Bradley Cooper!

Ecco la lista dei 10 attori più pagati del 2019:

  1. Dwayne Johnson, 89 milioni
  2. Chris Hemsworth, 76 milioni
  3. Robert Downey Jr., 66 milioni
  4. Akshay Kumar, 65 milioni
  5. Jackie Chan, 58 milioni
  6. Bradley Cooper, 57 milioni
  7. Adam Sandler, 57 milioni
  8. Chris Evans, 43,5 milioni
  9. Paul Rudd, 41 milioni
  10. Will Smith, 35 milioni