Moon Knight: il creatore di True Detective interessato a realizzare il film

Moon Knight ha debuttato nel 1975 ed è stato spesso paragonato a Batman della DC Comics.

Il creatore di True Detective Nic Pizzolatto aveva sperato di realizzare un progetto Moon Knight con Mahershala Ali

Il debutto di Guardiani della Galassia nel 2014 ha segnato uno degli eventi più importanti nell’universo cinematografico Marvel, in quanto è stata la prima grande esplorazione di personaggi meno conosciuti dal grande pubblico e ha avuto un enorme successo. Man mano che l’MCU si è espanso in vari modi, vari oscuri supereroi hanno preso il centro della scena, con i fan devoti che si chiedono quando Moon Knight avrà un adattamento.

Al Comic-Con di San Diego dello scorso fine settimana, la Marvel ha annunciato la sua lista di progetti per la Fase 4, oltre a confermare che Mahershala Ali avrebbe interpretato Blade nella Fase 5. Questa notizia è stata una delusione per il creatore di True Detective Nic Pizzolatto, che aveva sperato di realizzare un progetto Moon Knight con Ali.

Apparentemente per rendere omaggio a Wesley Snipes, che ha interpretato Blade in tre film, Ali ha condiviso un’immagine dell’attore nei panni del personaggio aggiungendo emoji di corona e spada. In un commento sul post, Pizzolatto ha condiviso: “Aw, amico. Volevo che facessimo Moon Knight“.

Avengers: Endgame – gli sceneggiatori pensano a un film di Moon Knight

Pizzolatto ha collaborato con Ali nella terza stagione di True Detective, anche se non è chiaro se i suoi commenti abbiano lasciato intendere se ci sia mai stata una reale discussione su Moon Knight durante le riprese o se sia stato solo un pio desiderio da parte del creatore.

Moon Knight ha debuttato nel 1975 ed è stato spesso paragonato a Batman della DC Comics, poiché entrambi sono immensamente ricchi, usano la loro ricchezza per fabbricare gadget ad alta tecnologia e sono entrambi protagonisti di una varietà di combattimenti corpo a corpo.

Una grande differenza è che Batman combatte il crimine per vendicare i suoi genitori assassinati mentre Moon Knight si sente posseduto dallo spirito egiziano di vendetta, contrastando i criminali per espiare tutti coloro che ha ucciso come mercenario.
Un’altra grande differenza tra Batman e Moon Knight è che, mentre Batman punta a rimanere nell’ombra e ad abbracciare l’oscurità per usarla a suo vantaggio, Moon Knight indossa un abito bianco brillante con lo scopo specifico di annunciarsi alle sue vittime.

Mentre al momento non ci sono piani ufficiali per un progetto Moon Knight, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato in passato che ci sarebbero delle discussioni in corso per sviluppare un progetto con il personaggio…vi terremo aggiornati!

Tags: Marvel