Spider-Man: Homecoming – sceneggiatori parlano di scene tagliate con MJ

Ecco le parole di Chris McKenna ed Erik Sommers, riguardo delle scene tagliate con al centro MJ.

Gli sceneggiatori di Spider-Man: Far from home e Spider-Man: Homecoming hanno parlato di alcune scene tagliate dal primo film inerenti MJ e un aspetto che la avrebbe dovuta accomunare al corrispondente fumettistico

MJ nell’universo Marvel interpretata da Zendaya può considerarsi diversa e separata dalla MJ del fumetto, Mary Jane Watson, ma c’è un aspetto che il personaggio avrebbe dovuto avere in comune con il corrispondente fumettistico in Spider-Man: Homecoming. A parlarne sono stati gli sceneggiatori, Chris McKenna e Erik Sommers, che hanno lavorato anche al recentemente uscito Spider-Man: Far from home. Quando è stato chiesto loro, durante un Q&A inerente il sequel, come mai al passato personaggio fosse stato dedicato così poco, Chris McKenna ha spiegato che ci sono state delle scene girate che non sono state messe né nel film del 2017 uscito in sala né nel Blu-Ray:

Leggi anche: Spider-Man: Homecoming – i poster con gli straordinari design inutilizzati

C’era un momento in cui tornavano da Washington in Homecoming – non penso che sia stato messo nel film – quando ci si rende conto che lei non ha esattamente qualcuno che la venga a prendere al bus e May e Peter le offrono un passaggio. Vi rendete conto che c’è qualcosa di triste nella sua vita privata, e penso che vi venga fatto riferimento in alcune cose che dice in questo film. Con tutta questa roba, non ci si può soffermare troppo. Volete raccontare una storia con meno parole possibile. Penso che lo abbiamo tenuto in piccolo e più sfumato possibile.

Si tratta di un aspetto che il personaggio ha in comune con Mary Jane, che nei fumetti adora le feste per via di una vita famigliare travagliata.