Il Re Leone: il film debutta con un punteggio “marcio” su Rotten Tomatoes

Nonostante ciò, gran parte dell'effettivo successo de Il Re Leone dipenderà dal punteggio del pubblico una volta arrivato il weekend di debutto al cinema.

Sorprendentemente, Il Re Leone ha ottenuto un punteggio molto basso sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes

La nuova versione Disney de Il Re Leone è stata elogiata per tutti i trailer e i teaser che sono stati rilasciati fino a questo punto, con una grafica rivoluzionaria e un cast vocale assolutamente stellare. Lo pseudo live-action sembra quindi destinato a diventare uno dei film di maggior incasso dell’intero anno, ma le cose potrebbe cambiare un po’ ora che le prime ecensioni stanno emergendo online.

In effetti, le prime recensioni de Il Re Leone non sono tutte positive e il film ha al momento un punteggio “Rotten” su Rotten Tomatoes. Al momento, sono state contate 86 recensioni totali sul sito aggregatore e il 57% di esse sono negative. Un risultato che poteva essere previsto per Dumbo o Aladdin, film le cui campagne di marketing sono state molto meno celebrate, ma Il Re Leone sembrava partire con ben altri presupposti.

Il Re Leone: Marco Mengoni alla World Premiere a Los Angeles

Nonostante questo risultato (se pur parziale) imprevisto, bisogna notare che recensioni negative non significano necessariamente che un film non farà soldi, anzi. Lo stesso Aladdin, nonostante il suo punteggio basso su Rotten Tomatoes, ha superato i 900 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Gran parte del successo de Il Re Leone dipenderà dal punteggio del pubblico una volta arrivato il weekend di debutto…staremo a vedere!
Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 21 agosto.

Tags: Disney