Il Re Leone: le prime reazioni sembrano essere super positive!

Soprattutto per quanto riguarda gli effetti speciali.

A quanto pare che ha già visto Il Re Leone in USA non riesce a trattenere l’entusiasmo per il live-action diretto da Jon Favreau

Il Re Leone, live-action Disney diretto dal regista Jon Favreau, sta raccogliendo consensi già prima che esca ufficialmente in sala. Dopo l’uscita di Aladdin e Dumbo, sembra che il terzo live-action di quest’anno sia decisamente il più bello tra i tre. Ovviamente la storia del piccolo leoncino Simba e della sua lotta di riscatto sociale sono un super classico e forse questo è stato davvero, con La Sirenetta e pochi altri, tra i film animati più amati di sempre. Ieri in USA c’è stata l’anteprima mondiale della pellicola e le reazioni di chi è stato tanto fortunato da vederla sono state entusiastiche:

Il re Leone è un’esperienza visiva di riferimento per il futuro, ha scritto Adam B. Vary di Buzzfeed. Non ho mai visto nulla del genere, e penso che cambierà il modo in cui guardiamo i film per sempre. Per quanto riguarda l’esperienza emotiva, tuttavia … La metterò in questo modo: i leoni non riescono a trasmettere empatia.

Favreau ha reclutato un cast di voci a tutto campo per Il Re Leone, tra cui Donald Glover come Simba, Beyonce Knowles come Nala, Seth Rogen come Pumbaa, Chiwetel Ejiofor come Scar, Billy Eichner come Timon, John Olivier come Zazu e Alfre Woodard come Sarabi, tra gli altri. L’attore originale di Musafa James Earl Jones, torna a dare voce al personaggio nel remake del 2019. Ecco i tweet di chi ha visto il film ieri sera, La pellicola esce il 19 luglio in Nordamerica:

Mike Ryan

@mikeryan
Caspita, ho davvero amato il film. Penso che sia il più bel film, a livello di effetti speciali, che abbia mai visto. È davvero il livello successivo, ha segnato un nuovo standard. (Per la cronaca sono agnostico sul film originale e non ho nostalgia infantile, comunque questo film mi ha appassionato.)

Mike Ryan

@mikeryan
Holy smokes, I really loved THE LION KING. I think (I think) it’s the most beautiful effects movie I’ve seen. Like next level, the game has changed kind of thing. (For the record I’m agnostic on the original movie and have zero nostalgia for it. Anyway, this movie hooked me.)

Beatrice Verhoeven

@bverhoev
Cavoli #TheLionKing ce la fa. È un capolavoro visivo che vi farà sorridere e piangere per tutto il tempo. È un vero testamento dell’effetto duraturo che i film Disney hanno su tutte le generazioni. Timon e Pumbaa rubano la scena. E BEYONCE anche !!! #LionKing

Beatrice Verhoeven

@bverhoev
Oh man #TheLionKing delivers. It’s a visual masterpiece that will leave you smiling and crying the whole time. It’s a true testament to the lasting effect Disney movies have on all generations. Timon and Pumbaa steal the show. And BEYONCE!!! #LionKing

https://twitter.com/ajhan/status/1148812257997942785

Angie J. Han

@ajhan
#TheLionKing è esattamente ciò che ci si aspetta che sia: un remake passo, passo dell’originale. Impressionante animazione e alcune scelte di casting ottime (Beyoncé è una vivace Nala, John Oliver è uno Zazu ideale), più che la musica è ancora ok 👍👍 – ma è più una versione nostalgica che una versione rinfrescata della storia.

Angie J. Han

@ajhan
#TheLionKing is exactly as advertised: a beat-for-beat remake of the original. Impressive animation and some ace casting choices (Beyoncé is a spirited Nala, John Oliver is an ideal Zazu) plus that music is still 👍👍 – but it’s more nostalgic rehash than fresh reimagining

Qui trovate tutti i tweet relativi alla première del live-action.

Tags: Disney