Stephen Amell (Arrow) parla di Batman nell’Arrowverse e dei nuovi film DC

Stephen Amell, maggiormente noto per interpretare Oliver Queen in Arrow, ha parlato dell'eventuale presenza di Batman nell'Arrowverse e dei film DCEU.

Durante la convention MCM London, Stephen Amell ha rivelato cosa accadrebbe a Batman se dovesse apparire nell’Arrowverse e si è soffermato anche sui nuovi film DC

Se chiedete ai fan dell’Arrowverse di The CW quale personaggio vorrebbero vedere in almeno uno degli show (Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, e adesso anche Batwoman non appena debutterà questo autunno), la riposta che otterrete sarà pressoché unanime: Batman. Tuttavia, anche se il personaggio è stato menzionato nello scorso crossover, ed è stata rivelata anche la sua momentanea dipartita da Gotham City, non tutti vogliono che il Cavaliere Oscuro faccia il suo ingresso nell’Arrowverse, inclusa la star di Arrow Stephen Amell. L’interprete di Oliver Queen ha avuto un’idea piuttosto interessante su quello che dovrebbe accadere a Batman nel caso in cui il vigilante apparisse.

Durante il panel dedicato all’Arrowverse, al MCM London lo scorso weekend, Amell ha richiesto un semplice desiderio al Superman di Tyler Hoechlin: vuole che si occupi di Batman, nel caso il personaggio dovesse presentarsi. “Se Batman dovesse mai apparire nell’Arrowverse, puoi farmi un favore?” ha chiesto Amell al collega. “Puoi portarlo nello spazio e vedere cosa accade?“.

Stephen Amell su Arrow: “Oliver potrebbe tornare dopo la fine”

Naturalmente non finirebbe bene per il Cavaliere Oscuro – o forse sì, chissà. Batman, generalmente, è preparato a cose bizzarre, ma il commento di Amell è certamente ironico e divertente, specialmente considerando che questa non è la prima volta che l’attore ha dei commenti sul vigilante di Gotham nell’Arrowverse (nel 2013 aveva esplicitato un’interesse nell’avere Batman nell’universo televisivo, poiché i due eroi si sarebbero odiati profondamente, creando divertenti dinamiche).

Inoltre, sempre durante il panel, l’attore ha ammesso che, mentre ha visto e amato la trilogia de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, non ha visto i film attuali appartenenti al DC extended Universe: “Mi è piaciuta la trilogia di film di Nolan. Non ho visto Batman V Superman – in realtà l’ho visto sull’aereo, ma non conta. Non ho visto nessuno dei nuovi film del DCEU“.