Stasera in tv: i film di oggi sabato 20 aprile 2019

Tanti i film in programma per questo sabato 20 aprile: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 20 aprile Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Un’impresa da Dio, stasera in TV alle 21:20 su Italia 1

Stasera in tv spazio alle risate con Steve Carell e il suo Un’impresa da Dio, il film diretto da Tom Shadyac, in onda alle 21:20 su Italia 1. L’attore veste qui i panni di Evan Baxter, giornalista televisivo che riceverà una chiamata davvero importante: Dio infatti lo ha scelto per svolgere un compito fondamentale per la salvezza dell’umanità. Evan infatti dovrà costruire una nuova Arca per salvare il mondo. Nel cast troviamo anche Morgan Freeman, Lauren Graham, John Goodman e John Michael Higgins.

Il bambino con il pigiama a righe, stasera in TV alle 21:30 su Nove

Alle 21:30 invece su Nove, sarà la volta de Il bambino con il pigiama a righe, il film diretto da Mark Herman. Protagonista è Bruno, un bambino di otto anni, figlio di un ufficiale nazista che viene trasferito con tutta la famiglia in campagna, nei pressi di un campo di concentramento. L’uomo infatti viene messo a capo del campo. Annoiato dalla solitudine, Bruno si spinge ai limiti della villa, dove, oltre il filo spinato, vede Shmuel, un bambino rinchiuso nel campo. Tra i due nascerà una grande amicizia, che va oltre l’odio razziale e la pazzia degli adulti nazisti. Nel cast troviamo David Thewlis, Asa Butterfield, Zac Mattoon O’Brien, Domonkos Németh, Henry Kingsmill e Vera Farmiga.

Poveri ma ricchissimi, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Stasera in tv, per chi è in cerca di risate tutte all’italiana, su Premium Cinema alle 21:15 andrà in onda Poveri ma ricchissimi, il film diretto da Fausto Brizzi. Dopo la loro prima avventura, la famiglia Tucci torna ancora una volta, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump. Nel cast troviamo Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Bebo Storti e Lodovica Comello.

Dune, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Sempre alle 21:15 ma su Premium Cinema Energy, sarà invece la volta di Dune, il film del 1984 diretto da David Lynch. Ambientato nel 10191, il film racconta una vera e propria guerra spaziale. Quando l’Imperatore delle Galassie decide di destinare il pianeta Dune alla famiglia Atreides, il popolo dei Fremen, che abita proprio quelle terre, decide di insorgere. Sarà Paul ad addestrate ai Fremen l’arte del combattimento per opporsi, non solo agli Atreides ma anche agli Harkkonen, rapace popolazione decisa a conquistare il pianeta per impossessarsi della “spezia”, un alimento che conferisce potere incredibili. Nel cast troviamo Kyle MacLachlan, Francesca Annis, Leonardo Cimino, Brad Dourif, José Ferrer e  Linda Hunt.

Skyscraper, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Sui canali Sky invece, stasera è tempo d’azione! Alle 21:15 su Sky Cinema Uno andrà in onda Skyscraper, il film con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson. L’attore interpreta l’ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra Will Sawyer, rimasto senza una gamba e diventato ormai un esperto di sicurezza. Durante un lavoro ad Hong Kong come assessore alla sicurezza nei grattacieli, Will trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all’interno dell’edificio in fiamme. Nel cast troviamo anche Neve Campbell, Chin Han, Roland Møller, Noah Taylor, Byron Mann, Pablo Schreiber e Hannah Quinlivan.

I dieci comandamenti, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Drama

In questo sabato di Pasqua, spazio anche a un colossal, come I dieci comandamenti, il film del 1956 diretto da Cecil B. DeMille. Il film racconta la vicenda di Mosè, nato ebreo ma miracolosamente scampato alla strage di tutti i bambini voluta dal Faraone e allevato proprio dalla famiglia reale. Diventato adulto, Mosè scopre la verità su se stesso e il suo passato e decide di prendere le difese del suo popolo e guidarlo verso la Terra Promessa. Nel cast troviamo Charlton Heston, Anne Baxter, Yul Brynner, Edward G. Robinson, Yvonne De Carlo e Debra Paget.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Noah, stasera in TV alle 00:00 su TV8

La seconda serata sui canali del digitale terrestre continua a 00:00 su TV8 con Noah, il film diretto da Darren Aronofsky e interpretato da Russell Crowe, qui nei panni di Noè. L’uomo, ultimo discendete della stirpe dei Set e rimasto orfano dopo che il padre è stato ucciso dai discendenti di Caino, viene scelto da Dio per costruire un’arca e salvarsi dall’imminente diluvio che sta per colpire la Terra e distruggere l’umanità. Noè inizia immediatamente l’opera, deciso a salvare la sua famiglia e più specie animali possibili. Ma, quando la fine sarò vicina, gli altri uomini faranno di tutto per salire sull’arca. Nel cast troviamo anche Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson e Anthony Hopkins.

Pianeta Rosso, stasera in TV alle 23:30 su Premium Cinema Energy

Su Premium Cinema Energy stasera restiamo nello spazio anche in seconda serata, con Pianeta Rosso, il film diretto da Antony Hoffman, in onda alle 23:30. Nel 2050 la Terra è ormai invivibile a causa dell’inquinamento e l’unica soluzione è cercare un altro pianeta in cui vivere. Un gruppo di astronauti viene inviato su Marte ma le difficoltà della missione metteranno a dura prova le loro vite. Nel cast troviamo Val Kilmer, Carrie-Anne Moss, Benjamin Bratt, Tom Sizemore, Simon Baker e Terence Stamp.

Nella tana dei lupi, stasera in TV alle 23:00 su Sky Cinema Uno

Infine, alle 23:00 su Sky Cinema Uno, sarà la volta di Nella tana dei lupi, il film diretto da Christian Gudegast, con Gerard Butler. Mentre la migliore banda di rapinatori dello Stato sta preparando il colpo del secolo alla Federal Reserve Bank di Los Angeles, il loro destino si intreccia a quello degli agenti della squadra speciale anticrimine di “Big Nick” O’Brien. Quello che potrebbe sembrare un classico faccia a faccia tra buoni e cattivi si rivelerà uno scontro senza esclusione di colpi in cui i due gruppi rivali si affronteranno ad armi pari. Un avvincente thriller d’azione ad alto tasso adrenalinico che è insieme un film poliziesco e un noir psicologico. Nel cast troviamo anche Pablo Schreiber, Dawn Olivieri, O’Shea Jackson Jr., 50 Cent e Evan Jones.