Respect: ecco quando uscirà il biopic su Aretha Franklin

Aretha Franklin è una delle voci femminili più conosciute del Ventesimo Secolo. Il ruolo di protagonista nel biopic Respect, che ripercorrerà la sua vita, è stato affidato all'attrice  Jennifer Hudson.

Respect ripercorrerà la vita di Aretha Franklin, una delle cantanti più influenti del Ventesimo Secolo. La MGM ha comunicato la data di rilascio

La MGM ha appena comunicato la data in cui Respect, il biopic dedicato alla cantante Aretha Franklin uscirà nella sale cinematografiche. Secondo quanto riportato il film arriverà il sala il 14 agosto 2020.

Protagonista del film sarà  Jennifer Hudson, mentre alla regia ci sarà Liesl Tommy. Harvey Mason Jr. farà invece da produttore esecutivo.

Respect è un progetto che ha preso il via lo scorso anno, quando il premio Oscar Jennifer Hudson è stata scelta personalmente dalla Franklin per essere la protagonista del biopic. L’artista, che ci ha lasciati lo scorso agosto, ha vinto 17 Grammy in carriera; il primo fu proprio con Respect, nel 1968 e il secondo per Chain of Fools nel 1969.

La Hudson, dotata di una voce incredibile, ha dimostrato di poter cantare tranquillamente le difficilissime canzoni della Franklin e lo ha dimostrato al Gala Pre-Grammy di Clive Davis, dove si è cimentata in una performance medley dei successi dell’artista. La MGM ha anche rivelato che Callie Khouri, che ha scritto Thelma & Louise ed è la creatrice di Nashville, ha scritto la sceneggiatura, che è una sorta di origini story dell’artista.