aretha franklin, respect, cinematographe

A quanto pare La Metro Goldwyn Mayer Pictures sta proseguendo il lavoro su Respect, il film sulla cantante Aretha Franklin diretto da Liesl Tommy

Respect è un progetto che ha preso il via lo scorso anno, quando il premio Oscar Jennifer Hudson è stata scelta personalmente dalla Franklin per essere la protagonista del biopic. L’artista, che ci ha lasciati lo scorso agosto, ha vinto 17 Grammy in carriera; il primo fu proprio con Respect, nel 1968 e il secondo per Chain of Fools nel 1969.

La Hudson, dotata di una voce incredibile, ha dimostrato di poter cantare tranquillamente le difficilissime canzoni della Franklin e lo ha dimostrato al Gala Pre-Grammy di Clive Davis, dove si è cimentata in una performance medley dei successi dell’artista. La MGM ha anche rivelato che Callie Khouri, che ha scritto Thelma & Louise ed è la creatrice di Nashville, ha scritto la sceneggiatura, che è una sorta di origini story dell’artista.

Ecco la Hudson che canta le canzoni della leggendaria cantante:

La regista ha detto del progetto:

La storia del viaggio di Aretha Franklin da bambina prodigio di Detroit a supernova internazionale è piena di lotte e di trionfi e rende la sua vita una delle più grandi storie americane di tutti i tempi. Come cineasta non c’è maggior dono che essere in grado di portare questa cronaca di lotta di una donna verso l’auto realizzazione, con enormi talenti della musica soul come Jennifer Hudson e Callie Khouri e con i nostri incredibili produttori.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online