Superman: il personaggio accantonato per dare visibilità a Supergirl

Un recente rapporto implica che praticamente tutti i progetti DCEU avranno la priorità su un film di Superman, per il momento.

Superman sarà anche uno dei più iconici supereroi di tutti i tempi, ma l’Uomo d’Acciaio sembra essere diretto alla Fortezza della Solitudine dopo i recenti commenti di Forbes…

La rivista ha citato che i piani per la presenza del personaggio di Superman nell’universo esteso DC sono a quanto pare in pausa. Al contrario, la Warner Bros. si concentrerà su un’ altra Kryptoniana, Supergirl, che dovrebbe far arrivare il suo film nei cinema nel 2021.

I primi rapporti su un film di Supergirl in lavorazione sono emersi lo scorso autunno, lasciando anche intendere che l’attore Henry Cavill potrebbe lasciare definitivamente il DCEU. Visto l’immenso successo della serie Supergirl su The CW, avrebbe avuto senso per lo studio dare la priorità a un film con il personaggio al di sopra di Superman, ma questo recente rapporto implica che praticamente tutti i progetti DCEU avranno la priorità su un film di Superman, per il momento.

Henry Cavill potrebbe ancora essere Superman [RUMOR]

The Hollywood Reporter ha inizialmente riferito che Cavill stava appendendo il mantello lo scorso settembre, citando che le trattative contrattuali erano la ragione della sua uscita. Nel periodo trascorso da quel rapporto, non c’è stata ancora alcuna parola ufficiale sul futuro di Cavill nel franchise o sul futuro immaginario di Superman, con quei piani forse complicati dal franchise di Mission: Impossible, che ha due sequel all’orizzonte e potrebbe potenzialmente vedere un’apparizione di Cavill, in qualche modo.

Cavill non sarebbe stato l’unico attore a lasciare il DCEU, con la conferma – all’inizio di quest’anno – che anche Ben Affleck avrebbe passato il testimone del suo Bruce Wayne a un nuovo attore per The Batman. Né Cavill né Affleck hanno avuto una vita facile nei panni dei due personaggi iconici, nonostante i consensi che hanno guadagnato per le loro performance.

Zack Snyder ha dato il via al DCEU con L’uomo d’acciaio, che ha ottenuto il 56% di recensioni positive secondo il sito aggregatore Rotten Tomatoes e ha guadagnato 668 milioni in tutto il mondo. Batman v Superman è stato un successo al botteghino ancora più grande, guadagnando 873 milioni in tutto il mondo, ma ha ottenuto solo il 27% di recensioni positive. Justice League segna una delle più grandi delusioni nel DCEU, guadagnando solo il 40% di recensioni positive e ottenendoo 657 in tutto il mondo.