Avengers: Endgame – I fratelli Russo non volevano girarlo dopo Infinity War

La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il 24 aprile, ma nel frattempo l'attesa sale sempre di più. Ecco allora che i fratelli Russo hanno raccontato dei problemi incontrati durante la fase di produzione del film.

Nonostante la marcia dei fratelli Russo verso Avengers: Endgame sembri trionfale, i due registi hanno trovato difficoltà ed hanno alcuni rimpianti

Un percorso stellare che ha portato Avengers: Infinity War a diventare l’incredibile ciliegina sulla torta del Marvel Cinematic Universe. Ed Avengers: Endgame che potrebbe probabilmente diventare uno dei film di maggiore impatto di sempre nella storia dei blockbuster. Insomma, i fratelli Russo, registi delle due pellicole ne avrebbero di cose per cui essere felici, ma nonostante ciò, un piccolo rammarico lo hanno.

Non avremmo voluto girare Avengers: Endgame subito dopo Infinity War – hanno dichiarato di recente- è stata una sfida per noi trovare un equilibrio tra le due pellicole. Ogni film è complicato in se per sé, e quindi doverli considerare insieme durante la lavorazione il più delle volte è stato pesante. Perciò durante il processo creativo abbiamo cercato di focalizzarci sulla possibilità di separare Endgame da Infinity War, in maniera tale che le nostre menti si concentrassero in maniera distinta sull’aspetto narrativo. Perché, nonostante le pellicole abbiano una connessione, si tratta di due storie ben distinte, così come è capitato con tutti gli altri film del Marvel Cinematic Universe.

Insomma, non sono state poche le difficoltà e le pressioni dei fratelli Russo per arrivare a questo risultato finale. Ma già i test screening sembrano preannunciare un film di grande impatto, ed un’opera ben riuscita.

Per poter vedere Avengers: Endgame al cinema dovremo aspettare il 24 aprile.

Tags: Avengers