Aquaman ha ufficialmente superato il miliardo d’incassi!

Aquaman può diventare il film più remunerativo della DC Comics. Il successo della pellicola aiuterà a risollevare il DC Universe, messo in forte discussione dopo l'insuccesso di Justice League.

La pellicola Aquaman con protagonista Jason Momoa è il terzo film DC Comics che supera il miliardo d’incassi. Ora punta a superare The Dark Knight Rises

Aquaman era ormai vicino alla cifra tonda, e la cifra tonda alla fine è arrivata. Il nuovo film della Warner Bros, incentrato su uno dei supereroi della DC Comics, ha ufficialmente superato il miliardo d’incassi. Aquaman è così diventato la terza pellicola della DC ad incassare un miliardo.

La pellicola con protagonista Jason Momoa è diventata anche il film del DC Universe di maggior successo. La pellicola che deteneva il precedente record era Batman v Superman che ha ottenuto  873 milioni di incassi.

Ora, per diventare la prima pellicola in assoluto più remunerativa della DC c’è bisogno che Aquaman superi Batman – The Dark Knight Rises, che si trova al posto numero uno con 1.084.9 miliardi di dollari, mentre Batman – The Dark Knight, è stato appena superato. Il film, che fino a poche ore fa era secondo in classifica, ha incassato complessivamente 1.003 miliardi di dollari.

Il successo di Aquaman ridà linfa vitale al DC Universe, che dopo i magri risultati di Justice League, si è trovato ad essere rivoluzionato con tutti i progetti relativi alla concezione di Zack Snyder completamente cancellati, e con alcuni degli attori principali che interpretavano i supereroi protagonisti (il Batman di Ben Affleck, ed il Superman di Henry Cavill su tutti) probabilmente destinati a farsi da parte.

La prossima pellicola della DC Comics in uscita sarà Shazam! che arriverà nelle sale cinematografiche il 5 aprile.