Captive State: nel trailer finale John Goodman chiede rispetto per gli alieni

Ambientato in un quartiere di Chicago quasi un decennio dopo l'occupazione da parte di una forza extra-terrestre, Captive State esplora le vite su entrambi i lati del conflitto: i collaboratori e i dissidenti.

Dopo 10 anni di occupazione, alcuni hanno scelto la cooperazione, altri hanno scelto la resistenza. Guarda il nuovo trailer di Captive State, nei cinema da marzo

Nel trailer finale per il film sci-fi Captive State vediamo che gli invasori sono stati sulla Terra per un decennio e che hanno preso il sopravvento sull’umanità in nome della pace e dell’armonia. Conosciuto semplicemente come The Legislature, questo nuovo governo regola tutto e tutti, l’umanità che si oppone trova rifugio sottoterra, portando avanti una resistenza.

E dal momento che i combattenti per la libertà sono sempre le persone giuste da seguire, Captive State racconta la storia di un giovane a Chicago che tenta di abbattere l’opprimente nuovo regime. “Nessun crimine. Nessuna povertà. Nessuna disoccupazione. Lo stato della nostra unione è forte.”  In queste società del futuro la disoccupazione, la violenza e la povertà sono state del tutto debellate. Ma a quale prezzo?

Il film sci-fi è diretto da Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie, 40.000 dollari per non morire) che si è occupato anche della sceneggiatura originale insieme a Erica Beeney. Nel cast troviamo John Goodman (10 Cloverfield Lane), Ashton Sanders (Moonlight), Jonathan Majors (When We Rise) e l’attrice nominata all’Oscar e al Golden Globe Vera Farmiga (The Conjuring). Il film è prodotto da David Crockett e Rupert Wyatt, mentre Jeff Skoll e Jonathan King servono da produttori esecutivi.

Captive State uscirà in America il 29 marzo e lo stesso giorno arriverà anche nei cinema italiani, distribuito da Adler Entertainment.

Il trailer ufficiale italiano sarà disponibile dal 28 dicembre.