Il Grinch: ci sono scene post-credits nel film?

Ci sono scene post credits in Il Grinch (2018)? Scopriamo se possiamo alzarci subito dalla poltrona o se occorre aspettare la fine dei titoli di coda!

Il Grinch, il nuovo film d’animazione della Illumination Entertainment, offre una moderna rivisitazione dell’omonimo classico di Natale scritto dal Dr. Seuss, ma ha una scena post-credits che anticipa un sequel della storia? Cerchiamo di scoprirlo!

Il Grinch: alle origini del classico di Natale

The Grinch Cinematographe.it

La storia del Grinch è nata come un libro per bambini scritto dal Dr. Seuss nel 1957. Ci sono stati poi vari adattamenti, come lo speciale TV nel 1966 e il famoso film live-action di Ron Howard nel 2000, con protagonista Jim Carrey. Ora, la Illumination Entertainment ha deciso di reinventare la storia con lo scopo di dar vita ad un classico per una nuova generazione di spettatori. Il Grinch, con Benedict Cumberbatch nel ruolo del cattivone verde, racconta una versione leggermente diversa della storia di “Come il Grinch rubò il Natale” dalla città di Chinonsò.

Leggi anche Il Grinch (2018): recensione del film d’animazione

In questa nuova versione Cindy Chi Lou (Cameron Seely), giovane figlia dell’aspirante madre single Donna Chi Lou (Rashida Jones), complotta per intrappolare Babbo Natale nel tentativo di ottenere un desiderio di Natale molto specifico. Tuttavia, Cindy Lou non sa che il suo piano rischia di mandare all’aria il nefasto schema ordito proprio dal Grinch. Il film che ne è derivato è una nuova svolta per il classico di Natale e arriverà nei cinema giusto in tempo per le festività natalizie.

Il Grinch: è presente una sorpresa post-credits?

IL Grinch Cinematographe.it

Leggi anche Il Grinch: le ricette del film, dal Who Hash ai biscotti di pan zenzero

Coloro che hanno intenzione di recarsi al cinema per vedere Il Grinch potrebbero chiedersi se ci siano delle sorprese alla fine dei titoli di coda. Sfortunatamente, il film non ha una vera e propria scena post-credits, ma prevede comunque alcune divertenti animazioni durante la prima metà dei titoli.

Sebbene le sequenze di animazione rappresentate durante i crediti non siano necessarie per godersi il film, esse confermano alcuni aspetti della conclusione della storia. Senza fare spoiler, le animazioni in questione gettano un occhio alle vicende dopo il finale del film, concentrandosi in gran parte sulla vita quotidiana dei personaggi principali: il Grinch, Cindy Lou e Donna Lou. In sostanza aggiungono solo un po’ di divertimento per le famiglie che non si alzano subito dalle poltroncine della sala.

IL Grinch Cinematographe.it

Mentre le presenze di scene post-credits sono diventate ormai la norma per i film di supereroi a Hollywood, esse sono ancora relativamente rare in altri generi cinematografici. Certamente la Disney ne ha fatto ormai un marchio di fabbrica, ad esempio anche Oceania (2016) ha avuto una scena post-credits su uno dei personaggi più divertenti del film, ma comunque il più delle volte le scene post-credits tendono a farsi beffe di un possibile sequel ed è improbabile che Il Grinch possa riceverne uno. Anche se la storia è stata ripetuta molte volte, non è di certo una di quelle che lasciano aperte le porte ad un potenziale seguito. Ha quindi perfettamente senso la presenza di alcune sequenze aggiuntive sui personaggi del film, ma non una scena post-credits in piena regola.

Il Grinch: il messaggio di Benedict Cumberbatch scalda il cuore