Kevin Spacey e Steven Seagal: decadono le accuse di molestie sessuali

L'avvocato di Kevin Spacey non ha risposto immediatamente alle richieste di un commento, così come i rappresentanti di Seagal e Anderson.

I pubblici ministeri hanno deciso di non presentare accuse penali in connessione con accuse di abusi sessuali separate contro gli attori Kevin Spacey, Steven Seagal e Anthony Anderson, ha detto oggi l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Los Angeles

Kevin Spacey, l’attore premio Oscar e ex star di House of Cards che ha affrontato numerose accuse di cattiva condotta sessuale dallo scorso autunno, è stato indagato in connessione con l’accusa di aver aggredito sessualmente un uomo a West Hollywood nel 1992, come le autorità hanno riferito. I pubblici ministeri hanno rifiutato di andare avanti con quel caso perché non rientrava nello statuto dei limiti, secondo i documenti recentemente archiviati.

Il signor Spacey è ancora sotto esame in connessione con un’accusa che i pubblici ministeri hanno ricevuto il 21 agosto, ha detto Greg Risling, un portavoce dell’ufficio del procuratore distrettuale, in una e-mail. I dettagli delle accuse non erano chiari.

L’attore Steven Seagal è stato accusato di aver aggredito sessualmente una donna di 18 anni nel 1993; lo statuto delle limitazioni è scaduto nel 1999, come dimostrano i fascicoli. I pubblici ministeri hanno anche rifiutato di condannare l’attore per quel caso. I pubblici ministeri, tuttavia stanno ancora esaminando un’altra accusa contro di lui, ha detto il signor Risling.

Che fine ha fatto Kevin Spacey? Vita e carriera dell’attore statunitense

Anthony Anderson, la star di “black-ish” della ABC, è stato accusato di abusi sessuali all’inizio di quest’anno, ma i pubblici ministeri hanno rifiutato di presentare denuncia per mancanza di prove, secondo i dati del tribunale.

L’avvocato di Kevin Spacey non ha risposto immediatamente alle richieste di un commento, così come i rappresentanti di Seagal e Anderson. Le accuse di cattiva condotta sessuale hanno attraversato Hollywood da quando il produttore Harvey Weinstein è stato colpito da accuse di molestie sessuali e comportamenti fisici indesiderati, stimolando il movimento #MeToo l’anno scorso. L’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Los Angeles ha costituito una task force speciale per esaminare le accuse di reati sessuali a Hollywood, secondo quanto riportato dal Los Angeles Times.