Steven Seagal indagato per presunte molestie risalenti al 2005

Tra le donne che accusano Steven Seagal di aggressione sessuale vi sono Regina Simmons, comparsa nel film Sfida tra i ghiacci, e la modella Faviola Dadis. La polizia di Los Angeles apre un'indagine sull'attore, in seguito alla denuncia di una donna rimasta anonima.

Il Dipartimento di Polizia di Los Angeles ha aperto un’indagine nei confronti di Steven Seagal in seguito alle accuse di molestie rivolte all’attore riguardanti un episodio che si sarebbe verificato nel 2005.

Un portavoce della LAPD ha dato la notizia a Deadline, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli quali l’identità della presunta vittima. L’indagine è stata approvata dopo che numerose attrici si sono fatte avanti affermando che Steven Seagal le avesse molestate; fra queste, l’accusa più recente risale al mese scorso, quando una comparsa sostenendo alla polizia che la star degli action l’avesse violentata nel 1993.

Regina Simmons, allora diciottenne e comparsa sul set di Sfida tra i ghiacci, ha testimoniato la propria esperienza alla polizia affermando che la violenza sia avvenuta nella casa di Steven Seagal, durante una festa. A lei si è unita anche la modella olandese Faviola Dadis, secondo cui l’interprete l’avrebbe molestate nel corso di un provino tenutosi nel 2002. Lo Stato della California ha abolito la prescrizione per reati di stupro lo scorso anno, ma solamente per casi avvenuti a partire dal 1° gennaio 2017.

Fra le altre attrici che hanno accusato Steven Seagal di comportamenti riprovevoli vi sono Jenny McCarthy, Eva LaRue, Juliana Margulies e Portia De Rossi. Quest’ultima, moglie di Ellen DeGeneres, sostiene che l’attore si sarebbe abbassato la zip dei pantaloni durante un’audizione per un film. Negli ultimi mesi, molte personalità sono state tacciate di crimini sessuali, fra cui Stan Lee e Franco Zeffirelli.