Spawn: Todd McFarlane spiega le novità nello stile e nel costume

Il ritorno di Greg Nicotero per Spawn potrebbe portare alcuni a credere che l'interpretazione di Jamie Foxx del personaggio avrà un aspetto simile ai fumetti. Ma, a quanto pare, non sarà così.

Spawn tornerà sul grande schermo entro un paio d’anni, ma sembra che il suo costume e il suo stile subiranno alcuni cambiamenti significativi

Pochi giorni fa è stato confermato che il produttore di Walking Dead e il guru degli effetti speciali Greg Nicotero avrebbero lavorato al nuovo film di Spawn. Se ricordate, Nicotero ha anche lavorato sul costume e gli effetti nel film originale più di 20 anni fa.

Il ritorno di Nicotero potrebbe portare alcuni a credere che l’interpretazione di Jamie Foxx del personaggio avrà un aspetto simile a quello di Michael Jai White, o anche alla versione originale del personaggio dei fumetti. Tuttavia, questo non potrebbe essere più lontano dalla verità.

Spawn: Todd McFarlane annuncia notizie imminenti sul film

Prima dell’annuncio di questa settimana, ComicBook.com ha avuto l’opportunità di parlare con il creatore di Spawn Todd McFarlane, che scriverà e dirigerà l’imminente adattamento, ed è stato chiesto cosa debbano aspettarsi i fan dal nuovo film. Anche se ha risposto che i fan riconosceranno sicuramente il personaggio quando lo vedranno sullo schermo, non indosserà il costume a cui sono abituati:

Spawn ha una maschera scura e il suo corpo scuro e poi ha un mantello nei fumetti? Sì, sì, sì. Avrà tutto questo nel film? Sì, sì, sì. Quindi non è che gli darò le ali invece di un mantello e non gli darò nessuna maschera invece di una maschera. Non ci sarà niente di tutto quello a cui un fan hardcore è abituato.

Ma spero che le persone che hanno appena familiarizzato con Spawn diranno: ‘Sì, ci sta’. E le persone che non sanno nulla di Spawn diranno, ‘Wow, è bello.’ E devo progettare per i frequentatori di film non per gli appassionati di fumetti perché i frequentatori di film saranno più numerosi dei fan dei fumetti.