Black Adam: il produttore ci aggiorna sul film, sicuro che si farà

Hiram Garcia, produttore del film su Black Adam, spiega a che punto è il film con Dwayne Johnson e che tipo di supereroe vedremo in azione.

Il produttore Hiram Garcia rassicura i fan di Black Adam, spiegando a che punto si trova il film DC con Dwayne Johnson

Dwayne Johnson debutterà nel DCEU come protagonista di Black Adam, personaggio che inizialmente avrebbe dovuto esordire condividendo lo schermo con Shazam e che invece godrà sin da subito di un film tutto suo. Sul progetto non si hanno molte certezze, ma il produttore Hiram Garcia tiene a tranquillizzare i fan, spiegando che è in corso la stesura della sceneggiatura:

Black Adam si farà senz’altro. In realtà siamo immersi nella sceneggiatura al momento, e sta venendo davvero bene. Sono molto emozionato per la storia che abbiamo realizzato. Guarda, sono sempre stato un enorme fai dei fumetti. Ho sempre avuto questo sogno, ho sempre voluto… Sai, hai quegli obiettivi del tip: ‘Un giorno mi piacerebbe fare questo e quest’altro’, e fare un film di supereroi è decisamente sempre stato uno dei miei sogni. Per moltissimo tempo, abbiamo avuto questa sorta di supereroe vivente che è Dwayne Johnson, perciò ho sempre provato a capire quale personaggio sarebbe stato giusto per lui, per il suo aspetto, per la sua corporatura, per il suo acume e per il suo atteggiamento.

Black Adam: le riprese inizieranno nell’autunno del 2019?

Garcia ha inoltre spiegato che Black Adam non sarà un supereroe “modello boy scout” ma piuttosto un tipo che, in caso di sgarro, agisce secondo il mantra: “Ti strappo la testa e poi passo al prossimo tizio.” Il produttore ha poi sottolineato che la scelta di non introdurre il personaggio in Shazam! è stata dettata dall’intenzione di “non compromettere nessuno dei due costringendoli nello stesso film.” Il cinecomic sul bambino divenuto supereroe, con protagonista Zachary Levi, arriverà nelle sale italiane il 4 aprile 2019.