Creepshow: Greg Nicotero lavora alla serie TV horror

Greg Nicotero regista, produttore e supervisore della serie Creepshow, ispirata al film diretto da George Romero e sceneggiato da Stephen King.

Produttore dello show The Walking Dead, Greg Nicotero porterà sul piccolo schermo Creepshow, serie TV horror ispirata all’omonimo film di George Romero

Entertainment Weekly ha svelato lo sviluppo di Creepshow, serie TV horror per mano di Greg Nicotero, noto truccatore nonché produttore esecutivo di The Walking Dead. Lo show è ispirato al film antologico del 1982, diretto da George A. Romero e sceneggiato da Stephen King; a ospitare la serie sarà il servizio di streaming horror Shudder. Nicotero vestirà i panni di regista, produttore esecutivo e supervisore creativo.

La notte dei morti viventi: in arrivo il remake in realtà virtuale

Nicotero incontrò il suo mentore, Tom Savini, proprio durante una visita al set di Creepshow, in quel di Pittsburgh, e in seguito lavorò a film di Romero quali Day of the Dead, Monkey Shines – Esperimento nel terrore, La terra dei morti viventi e Le cronache dei morti viventi. Parlando della nuova serie, il produttore l’ha definita “un progetto che ho molto a cuore. È uno di quei titoli che abbraccia il vero spirito dell’horror.”

La serie TV di Creepshow sarà un’antologia di storie originali, ciascuna firmata da un regista diverso, e il debutto dovrebbe avvenire su Shudder nel 2019. La KNB EFX Group di Greg Nicotero si occuperà del trucco e altri effetti speciali; The Cartel produce lo show con Monster Agency Productions, Taurus Entertainment e Striker Entertainment. Il film originale del 1982 omaggiava la serie a fumetti Tales from the Crypt; il titolo ebbe due sequel, con Romero che si limitò a scrivere la sceneggiatura del secondo capitolo.

Fonte: EW