Zola: A24 e Janicza Bravo a bordo del film prodotto da James Franco

Janicza Bravo dirigerà Zola da una sceneggiatura del duo di Goat composto da Andrew Neel e Mike Roberts.

Dopo aver esordito come regista l’anno scorso con la commedia indipendente Lemon, la promettente cineasta Janicza Bravo ha firmato per dirigere Zola per la A24, come Collider ha rivelato in esclusiva

Il progetto è basato sull’articolo del Rolling Stone di David Kushner Zola racconta tutto: La vera storia dietro la più grande Saga Stripper mai twittata Se non avete familiarità con quell’epica storia virale, sappiate che fondamentalmente segue le vicende di una giovane danzatrice esotica che ottiene più di ciò che aveva scommesso quando accetta di fare un viaggio in Florida con una prostituta, il suo fidanzato bipolare e un pappone lunatico.

Janicza Bravo dirigerà da una sceneggiatura del duo di Goat composto da Andrew Neel e Mike Roberts. Nel frattempo, Christine Vachon e David Hinojosa produrranno per Killer Films, mentre James Franco e Vince Jolivette produrranno per Rabbit Bandini Productions e Gia Walsh e Kara Baker produrranno per Gigi Productions. C’erano state delle voci secondo cui Franco e Rabbit Bandini sarebbero stati rimossi dal progetto sulla scia delle accuse che sono costate a Franco la nomination all’Oscar per The Disaster Artist di A24, ma che sembrano al momento ridimensionate dato che la Rabbit Bandini rimane coinvolta in Zola – anche se Franco non dirigerà più il film, come riportato in precedenza.

Kim Coleman Casting ha recentemente lanciato un casting per il personaggio del titolo, e i produttori stanno aspettando di trovare la loro protagonista prima di passare agli altri ruoli. Bravo ha iniziato la sua carriera come costumista prima di scrivere e dirigere i suoi cortometraggi, che hanno attirato l’attenzione della Killer Films – una delle tre società di produzione dietro a Lemon. Quel film è interpretato da Brett, il marito di Bravo nella vita reale, un uomo che osserva la sua vita sbrogliarsi dopo essere stato scaricato dalla sua fidanzata di lunga data.

Come regista, i crediti televisivi della Bravo includono Atlanta, Dear White People e Love, così come Divorce di HBO e Here and Now. Bravo è anche un’attrice che sta uscendo da un ruolo importante nella serie HBO di Lena Dunham, Camping, che vede la partecipazione di Jennifer Garner, David Tennant, Juliette Lewis e Gelman. In precedenza è apparsa nella commedia acclamata di Lake Bell, In a World.

Fonte: Collider