IT: Capitolo 2 – Bill Skarsgard: “il sequel sarà molto diverso dal primo film”

La produzione del sequel di IT dovrebbe iniziare a luglio a Toronto.

In un’intervista con Den of Geek, Bill Skarsgard, l’attore che ritrae il mostro che cambia forma Pennywise nel film IT, ha spiegato come IT: Capitolo 2 sarà molto diverso dal film precedente, presentato nelle sale nel 2017

A differenza dell’originale, che aveva per lo più un cast di ragazzini, IT: Capitolo 2 metterà Bill Skarsgard insieme a un cast di nuovi attori, assemblato per interpretare il Club dei Perdenti da adulti. “Sarà un’esperienza molto diversa questa volta, dato che avrete tutti questi attori incredibili e stagionati con cui divertirvi, invece che solo ragazzini. Quindi sarà sicuramente un’esperienza diversa. Ma non vedo l’ora.”

Skarsgard ha anche confermato che IT: Capitolo 2 inizierà le riprese a partire da questa estate, quindi dovrà affrontare il trucco da clown e entrare nella mentalità maniacale di Pennywise molto presto. “Ci stiamo attrezzando ora, quindi sono in procinto di tornare ad assumere i panni del personaggio di Pennywise. Mi sto calando nella mentalità e ci stiamo preparando per questo. Penso che inizieremo a luglio. Non sono sicuro esattamente di quando sarà la mia data di inizio, ma sicuramente durante quest’estate.”

I membri del cast adulti che debuttano in IT: Capitolo 2 includono Jessica Chastain nei panni di una cresciuta Beverly Marsh, Bill Hader nei panni di Richie Tozier, Andy Bean nei panni di Stanley, James Ransone nei panni di Eddie Kasbrak e Jay Ryan nei panni di Ben Hanscom. Andy Muschietti torna a dirigere il sequel di una sceneggiatura scritta da Gary Dauberman, lo sceneggiatore dietro al primo film. La produzione del progetto dovrebbe iniziare a luglio a Toronto.

Warner Bros. e New Line Cinema hanno annunciato che IT: Capitolo 2 sarà pronto per le sale cinematografiche il 6 settembre 2019.