The Walking Dead – Stagione 9: Andrew Lincoln lascia la serie

Il dramma off-screen è stato abbastanza comune per The Walking Dead in questa off-season...

Pare che entro la fine della stagione 9 della fortunata serie drammatica di AMC The Walking Dead, Rick Grimes in persona abbandonerà

Andrew Lincoln si farà strada attraverso l’ambientazione post-apocalittica solo per un’altra stagione di The Walking Dead prima di lasciarci. E anche se non spoilereremo il modo in cui il personaggio che ha fondato la serie faqrà la sua uscita di scena, sappiamo che i fan possono solo aspettarsi di vedere Lincoln in una mezza dozzina di episodi della prossima stagione.

Ogni volta che un personaggio principale dello show si avvicina alla sua uscita di scena (o si dirige verso una serie spin-off), è un grosso problema, ma per i personaggi che sono stati lì dall’inizio come Rick Grimes & Co., la loro perdita è catastrofica. Abbiamo visto quest’effetto già quando Chandler Riggs ha lasciato lo show proprio la scorsa stagione e probabilmente vedremo una caduta di fan ancora più grande quando Lincoln se ne andrà nella stagione 9 di The Walking Dead. Per riempire il vuoto nello status di leader dello show, pare anche che la AMC abbia offerto un compenso sostanziale a Norman Reedus non solo affinché rimanga a bordo, ma per assumere il ruolo di protagonista dello spettacolo.

Il dramma off-screen è stato abbastanza comune per The Walking Dead in questa off-season con la star Lauren Cohan, che si è agitata sui social media reclamando un contratto migliore. Il suo caso è stato rafforzato dal finale della Stagione 8, che ha messo il personaggio di Maggie in una posizione di potere che ha rispecchiato ironicamente la posizione negoziale di Cohan al tavolo delle trattative.

La Cohan è confermata per il ritorno nella stagione 9 di The Walking Dead, anche se sarà solo per sei episodi; il suo pilot ABC Whiskey Cavalier è stato ordinato per una serie, tenendola molto occupata. È possibile che AMC tagli i legami con Lincoln e Cohan in questa stagione .. o viceversa. Lincoln è stato relativamente rinchiuso negli oltre otto anni da protagonisti di The Walking Dead, e nonostante sia stato un lavoro redditizio, ha sicuramente limitato la versatile star nell’ affrontare altre sfide creative. Anche la Cohan è stata un talento ricercato durante la recente stagione televisiva e ha sempre più film di alto profilo in programma in questa fase della sua carriera.