Widows: il primo trailer del film di Steve McQueen presentato al CinemaCon

Il premio Oscar Viola Davis nel nuovo crime thriller di Steve McQueen, Widows.

Lanciato al CinemaCon il primo trailer del crime thriller al femminile, con Viola Davis: Widows

Una prima occhiata a Widows – scritto dall’autrice del film Gone Girl, Gillian Flynn, con il premio Oscar Steve McQueen (Shame12 anni schiavo) – ha incuriosito gli spettatori del CinemaCon. Diretto e prodotto da McQueen, la sceneggiatura del film segue un quartetto di vedove ricoperte dai debiti (Viola Davis, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo e Michelle Rodriguez), intente a fare i conti con la rapina che ha ucciso i loro mariti ladri (capitanati da Liam Neeson, marito della Davis). Robert Duvall, Colin Farrell e Lukas Haas sono i co-protagonisti, con Daniel Kaluuya (“Get Out”) e Brian Tyree Henry che interpretano esattori così insistenti da mandare a monte persino i funerali dei morti.

Il trailer si apre con una persona vestita di nero (compresa una maschera di plastica), che picchietta sulla canna della pistola di un poliziotto. Seguono momenti dolci ed intimi tra ogni coppia, spezzati da inseguimenti in auto ad alta velocità e mazzette di denaro infilate in sacchi da viaggio. Presto ogni vedova è distrutta dalla disperazione; il personaggio della Davis è visto emettere un lamento e mettere una rosa sulla bara del marito. Alla fine della clip, è lei quella dietro la maschera che, con in mano la pistola, respira rumorosamente.

Le riprese si sono svolte a Chicago, all’inizio di questo mese. I colleghi produttori del film di Steve McQueen includono Iain Canning e Emile Sherman, premio Oscar per il miglior film del 2011, Il discorso del re. La 20th Century Fox rilascerà Widows il 16 novembre.