Neill Blomkamp parla dell’Alien cancellato: “ha fatto il suo tempo”

Neill Blomkamp fa una breve analisi del franchise di Alien e soprattutto fa riferimento al sequel del film di James Cameron che avrebbe dovuto girare, ma che alla fine è stato cancellato per far spazio ai sequel di Prometheus diretto da Ridley Scott.

Il regista di District 9Neill Blomkamp, aveva pensato a un sequel di Aliens di James Cameron, che avrebbe ignorato il terzo e quarto film del franchise

La pellicola di Neill Blomkamp, però, è stata messa da parte, preferendo invece produrre i sequel del film di Ridley Scott, intitolato Prometheus. In un’intervista rilasciata a Jo Blo, Blomkamp ha parlato del progetto che è stato cancellato e si è soffermato anche sull’idea di rivisitare o meno il progetto.

Il regista ha confessato che, nonostante parli ancora, a volte, del progetto con Sigourney Weaver, crede che sia giunto il momento di andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle:

Mi piacerebbe poter condividere di più, ma ovviamente è la Fox che detiene i diritti. È stata una sfortuna. A volte ne parlo ancora con Sigourney Weaver. Tralasciando tutte le questioni legali e politiche dello studio, penso che sia giunto il suo tempo. Credetemi, lo dico con riluttanza, perché non sapete quanto sia fan di Sigourney, di Alien e l’idea di di fare un sequel del film di James Cameron è fantastica da ogni punto di vista. Ma arrivi a un punto in cui capisci che, dopo anni trascorsi a lavorare sullo stesso progetto e sulla stessa idea, devi andare avanti. Credo che sia quello che è successo a me“.