Suburra – stagione 2: iniziano le riprese della serie Netflix [VIDEO]

Netflix ha annunciato con un video l'arrivo della seconda stagione della serie Suburra, prequel dell'omonimo film del 2015 a sua volta ispirata dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Le riprese della stagione 2 sono cominciate proprio oggi

Iniziano le riprese della seconda stagione della serie Netflix Suburra

Netflix comunica oggi l’inizio delle riprese della seconda stagione di Suburra, la serie originale prequel dell’omonimo film del 2015 con Claudio Amendola e Pierfrancesco Favino, a sua volta ispirata dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. La serie, una produzione Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, tenterà di ripetere l’enorme successo raccolto con la prima stagione lanciata lo scorso ottobre.

Ambientata a Roma, la serie vede Chiesa, politici corrotti e criminalità organizzata scontrarsi in una sanguinosa lotta per il controllo del litorale di Ostia. Nella serie torneranno i protagonisti della prima stagione, che hanno già conquistato il pubblico e la critica di oltre 190 paesi: Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini), Sara Monaschi (Claudia Gerini), ambiziosa consulente finanziaria legata alla Chiesa, il politico Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro) e lo spietato boss Samurai (Francesco Acquaroli). Quali nuove alleanze stringeranno e quali nuove strategie metteranno in atto per conquistare il controllo del litorale romano?

La seconda stagione è scritta da Barbara Petronio – che cura anche la supervisione editoriale – Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, e diretta da Andrea Molaioli (Suburra La Serie, La ragazza del lago, Il gioiellino) e da Piero Messina (L’attesa). Con l’annuncio, Netflix ha diffuso anche un video che anticipa la venuta della seconda stagione:

Suburra è stata la prima serie televisiva italiana prodotta da Netflix. La sua stagione di debutta era composta da 10 episodi, che sono stati diretti da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi. Nel corso del 2018 la prima stagione verrà trasmessa anche in chiaro da Rai 2.

Tags: Netflix