X-Men: Dark Phoenix – Rose Byrne non tornerà nel quarto film

Rose Byrne, che interpreta Moira MacTaggert nella serie, ha rivelato in un'intervista con CinemaBlend che non tornerà per X-Men: Dark Phoenix, il quarto film della serie prequel.

Il franchise di X-Men è pieno di volti familiari, con alcuni dei migliori attori di Hollywood che riprendono i loro ruoli di Merry Mutants della Marvel. Ma un personaggio importante sarà assente nel prossimo film X-Men: Dark Phoenix.

Rose Byrne, che interpreta Moira MacTaggert nella serie, ha rivelato in un’intervista con CinemaBlend che non tornerà per X-Men: Dark Phoenix, il quarto film della serie prequel. “Sfortunatamente, Moira non ci sarà”, ha detto la Byrne. “Mi piacerebbe che ci fosse, mi sono divertita tanto con X-Men: Apocalisse, mi piace quel cast, è davvero divertente, come si chiama? Film di supereroi … insomma, non vedo l’ora di vedere cosa [Jessica Chastain] farà, perché sono una tale fan.”

L’attrice è apparsa in X-Men: Prima Classe e, dopo non essersi mostrata in X-Men: Giorni di un futuro passato è tornata alla serie in X-Men: Apocalisse. Moira MacTaggert è stata parte integrante di entrambi gli eventi cinematografici e il suo personaggio è stato alterato dal materiale di origine, in cui era una genetista, in un agente della CIA sullo schermo.

In X-Men: Prima Classe, aiuta Charles Xaver e il suo team nella lotta contro Sebastian Shaw e l’Hellfire Club e sviluppa una relazione con il mentore mutante. La sua assenza nel sequel è stata spiegata in X-Men: Apocalisse in cui Xavier rivela di aver cancellato tutti i ricordi dei loro incontri, effettivamente incontrandosi con lei di nuovo per la prima volta. Ma quel film finisce con Xavier che sostituisce quei ricordi. Moira è sorprendentemente tranquilla riguardo all’intera faccenda e sembra riprendere la sua relazione con Charles, trasformandola di nuovo in alleato con gli X-Men.

Anche se potrebbe sembrare strano che Rose Byrne non tornerà per X-Men: Dark Phoenix, ha senso considerando quanto sia affollato. La serie sembra spostare l’attenzione dal gruppo originale di Jennifer Lawrence, James McAvoy, Nicholas Hoult e Michael Fassbender sulle star più giovani come Sophie Turner, Alexandria Shipp, Evan Peters e Tye Sheridan.

E anche se Jessica Chastain ha smentito le voci secondo cui interpreterà Lilandra, la governante dell’Impero sciita e amante di Charles Xavier nei fumetti, il film adatterà una versione della trama di Dark Phoenix per il film. Forse hanno deciso di abbandonare Moira in favore di un nuovo, malvagio interesse amoroso per Xavier?

X-Men: Dark Phoenix è in programma per debuttare nelle sale il 2 novembre.

[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B01JNVC8P6,B0722PWNXR,B01JNVC8RY,B00XW6Y0EQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0665b1dc-0b05-11e8-a84a-a7d12d1ecc72′]

Tags: X-Men