Super Mario: il film verrà prodotto da Nintendo e Illumination

L'annuncio del film di Super Mario è arrivato tramite un comunicato stampa sul sito web del produttore di giochi con sede a Kyoto.

Universal Pictures gestirà la distribuzione del film dedicato a Super Mario in tutto il mondo.

Nintendo sta lavorando con Illumination Entertainment ad un film basato sul suo personaggio più iconico dei videogame, Super Mario, con il leggendario creatore Shigeru Miyamoto che ha intenzione di produrre insieme al capo di Illumination Chris Meledandri. Non ci sono ancora dettagli sul titolo, la data d’uscita o la trama, ma Universal Pictures gestirà la distribuzione in tutto il mondo.

L’annuncio del film di Super Mario è arrivato tramite un comunicato stampa sul sito web del produttore di giochi con sede a Kyoto, giovedì mattina (1 febbario), ora locale, il giorno successivo alla pubblicazione dei risultati finanziari del terzo trimestre. La notizia è apparsa anche sulla pagina ufficiale di Twitter di Nintendo of America.

Illumination Entertainment è lo studio dietro il franchise Cattivissimo Me, che ha fruttato finora miliardi di dollari, e successi recenti come Sing e Secret Life of Pets. Il ritorno al cinema di Super Mario segue il film d’azione live del 1993 Super Mario Bros. La pellicola, interpretata da Bob Hoskins nei panni dell’amichevole idraulico italiano e John Leguizamo nel ruolo di suo fratello Luigi, è stata stroncara dalla critica e un enorme flop commerciale, che a quanto pare ha fatto sì che la Nintendo accantonasse gli adattamenti cinematografici di Mario o di altri suoi personaggi per molti anni.

[amazon_link asins=’B005789MYK,B00CAVGYM0,B01BPBMJCE,B008OS7V48′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’46978844-071a-11e8-b409-132efcb796c1′][amazon_link asins=’B072N597H5′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4ce7e504-071a-11e8-8a2f-87dfd8b0bdaa’]