Aladdin: i fan del live-action Disney in rivolta per una scelta del casting

I fan della Disney sembrano non essere mai contenti, e dopo la rivolta del whitewashing sembra essere giunta l'ora del "browning up". A detta di alcuni fan questa pratica riguarda una scelta del casting attuata nell'atteso live-action Disney Aladdin. Scoprite di cosa si tratta!

Il nuovo adattamento live-action targato Disney, Aladdin, è stato inizialmente elogiato per il suo cast variegato, con numerosi apprezzamenti nei confronti di Naomi Scott, Mena Massoud e Will Smith che appariranno nel film. Nonostante ciò, questa settimana sono state rivolte alla produzione numerose accuse di tipo razziale, per alcune scelte compiute nel casting.

Secondo quanto riportato su Deadline, diverse pubblicazioni, nel Regno Unito, stanno criticando il film diretto da Guy RitchieAladdin, per aver reso mulatte delle comparse bianche, per farle sembrare dei Medio Orientali. Una storia, in particolare, ha citato il nome di una delle suddette comparse, Kaushal Odedra, che ha affermato di aver visto circa 20 attori “di carnagione chiarissima” in fila, “che aspettavano che la loro pelle venisse resa più scura“.

In seguito ai primi racconti, la Disney ha rilasciato una dichiarazione relativa alla questione, in cui non ha negato le accuse. Nonostante ciò, la Casa di Topolino ha anche affermato che c’è molto di più di quello che le persone hanno detto al riguardo:

È stata posta molta attenzione e molta cura per poter mettere insieme il cast più ampio e assortito che si sia mai visto sul grande schermo“.

La produzione del live-action è ancora in corso, e le riprese stanno proseguendo a gonfie vele proprio fuori Londra. Il film dovrebbe approdare nelle sale cinematografiche a partire dal 4 Maggio 2019.

[amazon_link asins=’B00EYJC1QO,B006944APM,B00GNSAIR8,8852224084,B074HKJZ1Q,B00PASKX7W’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’558ad68d-f4a6-11e7-a5ed-333b1acd7f60′]

Tags: Disney