Zurich Film Festival: Glenn Close riceverà il Golden Icon Award e presenterà The Wife

L'attrice nell'ambito del Zurich Film Festival riceverà un importante riconoscimento e presenterà il suo ultimo film, The Wife

Glenn Close riceverà il prestigioso Golden Icon Award al Zurich Film Festival. La sei volte candidata al premio Oscar nella stessa occasione presenterà anche il suo ultimo film: The Wife.

Dalla sua memorabile interpretazione di Patty Hewes nella serie tv Damages al ruolo della Marchesa Isabelle de Merteuil in Relazioni Pericolose di Stephen Frears, passando per Crudelia De Mon, Glenn Close con il suo straordinario talento ci ha regalato delle interpretazioni indimenticabili. La sua è una carriera formidabile.

hanno affermato i co-direttori del ZFF, Nadja Schildknecht e Karl Spoerri.

La Close ha da poco finito di girare l’adattamento cinematografico di Julian Fellow del romanzo giallo Crooked House di Agatha Christie. Recentemente l’abbiamo vista nel thriller fantascientifico What Happened to Monday, in La ragazza che sapeva troppo, nella commedia Bastards e non dimentichiamoci del suo applaudito ritorno a Broadway in Sunset Boulevard nel ruolo di Norma Desmond.

Schildknecht e Spoerri hanno dichiarato:

Siamo lieti di darle il benvenuto a Zurigo e di mostrare il suo ultimo film The Wife.

Gli altri attori del film, Jonathan Pryce e Annie Starke, saranno presenti al Zurich Film Festival, insieme al regista Björn Runge.

In The Wife Glenn Close è Joan, una donna dalla forte personalità e Pryce è Joe, suo marito, un carismatico letterato. Joan ha sacrificato tutto per sostenere il suo Joe, ha cercato di ignorare le sue infedeltà, ma a un certo punto arriva a non farcela più.

Il film è stato prodotto da Tempo Productions, Reel Reel, Meta Film,   Anonymous Content e Spark Film and Television. È stato finanziato da Silver Reel, Creative Scotland, Film Väst, Chimney, The Swedish Film Institute e Svensk Filmindustri.