The Wife: primo sguardo a Glenn Close e Jonathan Pryce, protagonisti del film

Elizabeth McGovern, Harry Lloyd e Annie Stark prenderanno parte all’adattamento cinematografico del romanzo di Meg Wolitzer, The Wife. Glenn Close e Jonathan Pryce interpretano una coppia sposata e possiamo vederli in questa prima foto ufficiale.

The Wife: primo sguardo a Glenn Close e Jonathan Pryce, protagonisti del film

the wife

Basato sul romanzo di Meg Wolitzer e diretto dal premio Berlin Silver Bear, Bjorn Runge (Daybreak, Mouth to Mouth), il film vede la sei volte candidata all’Oscar interpretare Joan Castleman, moglie di uno dei romanzieri preminente d’America (interpretato da Pryce), che sta per ricevere il premio Nobel per la letteratura. Ma dopo decenni trascorsi ignorando i propri talenti letterari e di concentrarsi sul suo, decide, infine, che quando è troppo è troppo.

La produzione del progetto, che vede protagonisti anche Elizabeth McGovern (Downton Abbey), Harry Lloyd (La Teoria del Tutto) e Annie Stark (Bastardi, Albert Nobbs), inizierà a metà dicembre. Il film è stato adattato da Jane Anderson.

Mediato da Embankment Films – Argento Reel, Creative Scotland, Film Vasto, Ciminiera, lo Swedish Film Institute e SF Studios hanno finanziato la produzione.

I produttori sono Rosalie Swedlin per Anonymous Content, Meta Louise Foldager Sorensen per Meta Film, Piers Tempest e Jo Bamford per Tempo Productions, Piodor Gustafsson per Spark Film and Television e Claudia Bluemhuber per Silver Reel.