Arnold Schwarzenegger: ‘James Cameron al lavoro sulla nuova trilogia di Terminator’

In una recente intervista con un quotidiano austriaco Arnold Schwarzenegger ha confermato che James Cameron è al lavoro sulla nuova trilogia di Terminator

In un’intervista al più grande quotidiano austriaco, il Krone, l’attore Arnold Schwarzenegger, che ha recentemente festeggiato i suoi 70 anni, ha rivelato che il regista dei primi e migliori film di Terminator e il co-sceneggiatore e creatore del franchise, James Cameron sta scrivendo la storia per un nuovo film di Terminator che dovrebbe essere il primo di una nuova trilogia che fungerebbe da reboot della saga.

“Prima di tutto sarò impegnato nella commedia I gemelli 2 con Danny DeVito, Eddie Murphy, sarà un grande successo con gag inaspettate, una sorpresa come il primo film. Inoltre è previsto Conan e all’inizio del 2018 sarà il turno di Terminator 6, James Cameron svilupperà la storia, prodotta da David Ellison, e da fine settembre gli autori stanno lavorando alla sceneggiatura, quindi un film davvero diverso, e mi piace molto devo dire”.

Mentre sembra che Cameron stia solo scrivendo la storia, è interessante notare che non sarà lui direttamente a curare la sceneggiatura. Nonostante l’opinione della critica sia stata molto severa nei confronti di Terminator Genisys, un nuovo capitolo della saga è particolarmente atteso dai fan. Laeta Kalogridis sarà probabilmente coinvolta nell’adattare la storia di James Cameron per lo schermo, considerando il suo precedente lavoro con Cameron in Avatar.

Sebbene sia stato intenzionalmente vago, la frase di Arnold che annuncia l’inizio delle riprese già per il prossimo anno sembra probabile, con una data di uscita probabilmente nella prima metà del 2019, a quel punto i diritti di produzione dovrebbero essere abbastanza sicuri nuovamente nelle mani di Cameron. Il produttore esecutivo di Skydance Media, David Ellison probabilmente produrrà il film accanto alla società Lightstorm Entertainment di James Cameron, con Paramount Pictures che probabilmente distribuirà, e come abbiamo già riferito, il regista di Deadpool Tim Miller sarà il regista, mentre Sonja Klaus (Prometheus) dovrebbe essere la Production Designer.

Speriamo solo che Cameron sia consapevole che un reboot del franchise segnerebbe una rottura definitiva della timeline di Terminator. Se questo sia stato ignorato o non è stato preso in considerazione nella storia di Cameron per il nuovo film / trilogia di Terminator, allora potrebbe causare maggiori danni al franchise di quanti ne ha già fatti Terminator Genisys.