Andy Serkis parla di Cesare e di The War – Il Pianeta delle Scimmie

Andy Serkis racconta in un video la sua esperienza sul set di The War - Il Pianeta delle Scimmie di Matt Reeves e molto altro ancora.

L’uscita di The War – Il Pianeta delle Scimmieè ormai giunta alle porte: il film sarà nelle sale cinematografiche italiane il 13 Luglio 2017. Ultimamente sono state rilasciate diverse clip del film diretto da Matt Reevesle quali si concentravano principalmente sulla recitazione di Andy Serkis. Nelle clip e nelle featurette in questione abbiamo sempre visto Serkis in azione, con il viso costellato dai dots della motion capture. In questa nuova featurette, al contrario, l’attore è se stesso e ci racconta la sua esperienza sul set, il suo rapporto con il personaggio di Cesare e con gli altri attori.

In primo luogo, Andy Serkis parla del suo rapporto con il personaggio di Cesare, un rapporto ormai di lunga data. La prima interpretazione di Cesare per l’attore britannico risale infatti a L’alba del pianeta delle scimmie, film del 2011 diretto da Rupert Wyatt, primo capitolo della saga dove, al fianco di Serkis c’era James Franco. 

Molto importante ai fini della buona riuscita del film è il rapporto fra gli attori, tra i quali può venirsi a creare quell’alchimia particolare che riesce a dare una marcia in più all’opera compiuta. Questa connessione sembra esserci stata tra Andy Serkis e Woody Harrelson, uno dei volti più attesi del film. Il suo personaggio è quello del Colonnello, e sembra che l’ispirazione sia venuta a Harrelson dal Walter E. Kurtz interpretato da Marlon Brando in Apocalypse Now. 

Stando alle parole di Serkis nel video, l’attore sembra soddisfatto del lavoro svolto; per sapere se lo saranno anche i fan della saga bisognerà aspettare l’uscita di The War – Il pianeta delle scimmie.