Michael Bay ribadisce che Transformers 5 è il suo ultimo film della saga

Michael Bay sembra essere davvero certo di lasciare il franchise dopo aver girato Transformers - L'Ultimo Cavaliere, ormai pronto a debuttare.

Nonostante l’abbia detto innumerevoli volte, stavolta Michael Bay sembra davvero pronto a lasciare la saga dopo Transformers – L’Ultimo Cavaliere.

Michael Bay aveva già annunciato le sue intenzioni, ma il regista è noto per i suoi cambi di posizione. Parlando a Fandango durante un’intervista, Bay ha ribadito la sua intenzione di dire basta al franchise dopo questo quinto capitolo:

“Questi film che ho fatto, sono film giganteschi. Richiedono molte energie. Ho fatto abbastanza e mi sono divertito tantissimo a farli. Me ne andrà con il botto con questo film e sento che bisogna andarsene quando sei ancora in cima. Penso di aver avuto fortuna e ci sono ancora tanti film che voglio fare.”

Michael Bay ribadisce che Transformers 5 è il suo ultimo film della saga

Di seguito, la trama ufficiale di Transformers – L’Ultimo Cavaliere, quinto capitolo della saga.

L’ultimo Cavaliere infrange i miti fondanti della saga di Transformers e ridefinisce il significato di eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime se ne è andato. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un’improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un lord inglese (Sir Anthony Hopkins) e una professoressa di Oxford (Laura Haddock).

Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers – L’Ultimo Cavaliere la preda diventerà eroe. Gli Eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro.

Leggi anche – Transformers: L’Ultimo Cavaliere – Bumblebee brucia i Nazisti nel nuovo poster
Leggi anche – Ian Bryce: “Transformers: L’Ultimo Cavaliere sarà visivamente nuovo”

Michael Bay sarà nei cinema italiani con Transformers – L’Ultimo Cavaliere dal 21 giugno. Fra gli interpreti ricordiamo Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Josh Duhamel, Tyrese Gibson e John Turturro.